Parlare e scrivere di che cosa sia il retreat di Eli e con Eli non è semplice.

Tutto ha avuto inizio quando ho deciso di mandarle una mail con le motivazioni che mi spingevano ad intraprendere questa avventura, che poi si è tradotto in un vero e proprio percorso di crescita e scoperta personale, dal quale difficilmente si torna a mani vuote. Ma poi è proprio Eli che fa la magia, ci sceglie creando un gruppo di donne accomunate dallo stesso desiderio: SPLENDERE.

Eli, proprio, come un mago sapiente riesce a tirare fuori da ognuna di noi: Amore proprio, Coraggio, Forza, Determinazione, Allegria, Leggerezza e tanto altro e ognuna di noi si veste di un vestito nuovo fatto di ciò che la caratterizza. Ognuna di noi ha una forza speciale che non sa di avere o che non riesce a vedere ed Eli ci aiuta proprio in questo, a ritrovare quella parte di noi un po’ sopita o totalmente sotterrata, per far brillare il nostro percorso.

Io personalmente sono rinata, e non lo dico per retorica ma perché per me questo retreat con Eli ha segnato la mia rinascita. Ho iniziato a sentirmi nuovamente viva, a gioire con gli occhi, con le labbra ma soprattutto con il cuore.

Questo è stato un punto di partenza; più mi metto in discussione e più scopro di avere una capacità di reazione che non credevo di avere.

Infine, come si dice in inglese “the last but not least “ I retreat sono un vero dono a noi stesse dal quale ne usciamo più forti e con la consapevolezza di avere acquisito delle “sorelle” con cui abbiamo condiviso sia momenti forti e profondi che scanzonati e leggeri, delle magnifiche compagne di avventura che amo profondamente, che continuano a far parte della mia vita. Le mie sorelle sirene sono tutte delle dee.

Pensare al retreat mi fa emozionare ancora a distanza di tempo perché è stata una esperienza forte in ogni suo aspetto, ma per capire appieno a cosa mi riferisco si deve farne uno per viverlo pienamente.

Apre il cuore, la mente e ti tiene Viva!!