Sirena Retreat
29 maggio 2021 - 5 giugno 2021
«Era una bestia ma nel medesimo istante era anche una Immortale ed è peccato che parlando non si possa continuamente esprimere questa sintesi come, con assoluta semplicità, essa la esprimeva nel proprio corpo.
Non soltanto nell’atto carnale essa manifestava una giocondità e una delicatezza opposte alla tetra foia animale ma il suo parlare era di una immediatezza potente che ho ritrovato soltanto in pochi grandi poeti. Non si è figlia di Calliope per niente: all’oscuro di tutte le colture, ignara di ogni saggezza, sdegnosa di qualsiasi costrizione morale, essa faceva parte, tuttavia, della sorgiva di ogni coltura, di ogni sapienza, di ogni etica, e sapeva esprimere questa sua primigenia superiorità in termini di scabra bellezza.
“Sono tutto perché sono soltanto corrente di vita priva di accidenti, sono immortale perché tutte le morti confluiscono in me da quella del merluzzo di dianzi a quella di Zeus, e in me radunate ridiventano vita non più individuale e determinata, ma pànica e quindi libera”. (Tomasi di Lampedusa)
Terre antiche, pleistocene vivente e vibrante, e nuovi mari e orizzonti a perdita d’occhio, in cui contemplare meduse danzare rosa e trasparenti, granchi bianchi muoversi laterali su pietre nere, tonde come seni turgidi, cieli stellati, non sfocati dalle luci artificiali, albe dalle dita rosa, tramonti e luna che si baciano l’uno di fronte all’altra.
Tempo vuoto e pieno di tecnica, nodi e vento, ormeggi e cime, una danza mentre salti da uno scoglio all’altro, meditazione profonda dell’attenzione, una pietra che chiama la punta dei miei piedi, i miei piedi che volano figli della terra.
Tutta questa pienezza, tutto lo stupore di una baia magica, lo condividerò con alcune che si sentiranno chiamate e allineate.
Svegliarsi e tuffarsi a mare. Di notte, di mattina, sempre. Far ciondolare i piedi dal molo, saltare su una barca, sentire il fiato mancare nelle profondità blu cobalto di fondali vulcanici.
L’acqua salata è fuoco, l’ho sempre pensato.
Ho scoperto una nuova terra, sai?
Un’amante segreta, vorrei che fosse, misteriosa e bella, sfuggente e buona, senza orpelli, la sua bellezza selvaggia basta a se stessa.
Per questo non dirò a nessuno dove si terrà il prossimo Retreat, Sirena l’ho chiamato, lo sapranno soltanto le ragazze che verranno insieme a me <3
Ci sono solo 10 posti.
Ho chiamato questo Retreat “Sirena”.
Voglio aiutarti a risvegliare la tua indipendenza misterica, il gioco, il piacere di essere viva.
Voglio che tu ti renda conto di quanto sei solida e potente.
Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio lavoro:
Emana Te Stessa
Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su un’isola delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio, e pochi giorni prima ti svelerò il tuo porto di approdo.
FANTATICO ELI!
Quanto costa?
1000 euro* in early bird, entro il 28 febbraio 2021, poi 1200.
*(50 euro di sconto per chi ha già partecipato ad almeno 1 retreat con me)
ALLOGGI: Deliziose case eoliane, con vista mare.
PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat
Nel prezzo è compreso esclusivamente
- il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
- escursioni via terra e mare
- l’alloggio + biancheria e pulizie (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare).Viaggi, pasti, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.Chi parteciperà conoscerà all’ultimo momento – quello giusto – la fermata della nave, o dell’aliscafo.
ALLORA, SIRENA, VUOI VENIRE CON ME?
A guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?