Il retreat: ma cos’è veramente? Ho cercato di spiegarlo a parole a chi mi ha visto tornare completamente diversa ma ho abbandonato: è  troppo riduttivo… è alchimia, magia, qualcosa di così forte ma intangibile che ti avvolge e ti protegge anche quando sei tornata a casa. È lo scudo di luce per affrontare ogni cosa forte, sana, a testa alta e cuore aperto e con un meraviglioso sorriso sul viso.

Capisci con le vibrazioni del corpo, gusti con gli occhi, senti col cuore, piangi con tutto il corpo e gusti con gli occhi, circondati da donne belle, forti, e così straordinariamente vicine da essere confronto e conforto, come adolescenti che non giudicano, ma con la voglia di sorreggersi a vicenda.Ancora oggi con le mie sorelle sirene   e la nostra dolcissima maestra so che non sarò mai sola.

Eli è tostissima, cruda, spietata col vittimismo ( per fortuna! ), io un giorno essendo arrivata in macchina avevo pensato di andare via; e avrei fatto il vero danno della mia vita perché poi con splendida dolcezza, trasparenza e amore mi ha fatto rinascere… Lei mi ha rimesso al mondo, le sono devota come una figlia a una mamma. Grazie Eli, avanti tutta!