Yoga a Vela ~ navigare fiere le tempeste della vita

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dettagli

aprile 30 16:00 - maggio 4 12:00

– ATTENZIONE: QUESTO WORKSHOP IN BARCA A VELA, IN SEGUITO ALL’EMERGENZA COVID19, E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI –

Ci sono tempeste nella vita, momenti in cui non puoi spostarti, devi rimanere solida, come una boa, non puoi mollare. In piedi e con la tua corona ben salda.

Momenti in cui devi aspettare che passi la tempesta, e poi puoi fuggire e ritrovarti, nella gioia, coi piedini in acqua, addormentandoti con lo sciabordio del mare, svegliarti e vedere mare come prima cosa, e tuffarti in quell’abbraccio liquido. Mare, il mare infinito davanti a te.

“Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l’andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all’orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l’illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si chiama desiderio.” ~ Elogio della Fuga, H. Laborit

Ti presento il mio primo retreat in barca a vela, dal 30 aprile al 4 maggio. Meta le Egadi, dal porto di Marsala.
Kundalini Yoga, meditazione e avventura, notti stellate, silenzio, navigazione, e una riflessione sul viaggio.

COME SI SVOLGERA’:

Ci vediamo il 30 aprile al porto di Marsala (TP), facciamo la spesa (cambusa), dormiamo in barca e la mattina dopo veliamo verso le Egadi.

Le visiteremo tutte e tre (Marettimo, Levanzo e Favignana) facendo sosta per praticare yoga in luoghi magici e visitare le isole.

Notti stellate in rada <3

Ritorno a Marsala il 3 maggio sera, è possibile ripartire subito o pernottare ancora in barca e partire il 4 mattina.

Cosa aspettarsi

Fa per te se:

  • Hai bisogno di leggerezza, di scrollarti di dosso un pò di pesi e pensare a te
  • Sei in momento della tua vita in cui ha bisogno di sorellanza, e condividere fra donne, con profondità
  • Hai da poco fatto, o stai pensando di fare, un cambiamento di vita drastico (lavoro, separazione, metterti in proprio, etc.)
  • Ti senti insicura. Sul tuo corpo, sul tuo valore, e vuoi riprenderti il tuo potere come donna.
  • Hai voglia di una vacanza, di praticare yoga in natura, di meditare profondamente, di staccare, anche attraverso un piccolo internet detox (se puoi e vuoi).

Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio lavoro:

Emana Te Stessa

Negli anni di lavoro con le donne, attraverso il Kundalini Yoga, la meditazione, il Counseling e il Women Empowerment, ciò di cui mi sono resa conto è che uno dei problemi principali, alla base di tutte le insicurezze e tutte le scelte (e “non scelte”, che sono scelte in sé) sbagliate, c’è una enorme paura di splendere. Di emanare se stesse.

Paura di cosa?

Paura del giudizio altrui, paura di essere considerate eccentriche e vistose, paura di avere successo, con ciò che comporta. Paura di non essere prese sul serio, come donne, come professioniste, come semplici creature che meritano di vivere appieno la propria femminilità, la propria dolcezza, la propria vulnerabilità.

Paura di brillare.

Le donne soffrono, anche e forse soprattutto le più belle, le più intense, quelle dal cuore più disposto ad amare.

E’ un’opportunità riservata soltanto alle donneprevio colloquio via Skype, per valutare se gli obiettivi e le modalità del Retreat – che prevedono anche dei tratti di avventura e contatto con gli elementi – siano in sintonia con il tuo spirito di viaggio, e con la tua voglia introspettiva e di condivisione del momento.

COSA E’ COMPRESO E COSA NO
SI’:
* pratica di meditazione e Kundalini Yoga quotidiana due volte al giorno
* percorso personale
* pernottamento in cabine matrimoniali doppie con bagno
* escursioni sulle isole
* skipper
* doni di benvenuto

NO:
° voli a/r per la Sicilia 
° transfer da/per l’aeroporto (è possibile organizzarlo, ad ogni modo saranno fornite tutte le info per raggiungere Marsala con i trasporti locali 
° cambusa (spesa che faremo tutte insieme con un fondo cassa all’arrivo)
La barca:
Catamarano con 4 cabine matrimoniali, 4 bagni + un posto nella dinette (9 posti), e 2 cabine marinaio. E’ compreso lo skipper, il carburante, le pulizie la biancheria e i permessi per le soste in porto.
E l i  è  B e l l i s s i m o !

Come prenoto il mio colloquio?

Scrivimi una mail se vuoi partecipare a aloha@yoganroll.com, e ti invio tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, sentiti libera di farmi delle domande, ma ricorda che c’è il colloquio via skype, per conoscerci, formare un gruppo omogeneo e capire se è ciò che fa per te.

Ti abbraccio, e ti auguro ogni bene,
Elisabetta Har Atma Kaur

 

Dettagli

Inizio:
aprile 30 16:00
Fine:
maggio 4 12:00
Categoria Evento:

Rispondi

Come posso aiutarti?

Contattami ora, ti risponderò il prima possibile.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.