Visione ~ Morocco Yoga Retreat

Caricamento Eventi

Dettagli

marzo 23 0:00 - marzo 30 0:00

Visione Retreat

Surf Yoga Food Desert

Sud del Marocco dal 23 al 30 marzo 2019

Che gioia, torniamo al Sud del Marocco!

Amo follemente il Marocco, una terra preziosa, misteriosa, accogliente, segreta, mistica, e per via di tante richieste, replichiamo a fine marzo.

Si tratta di un Retreat molto particolare, sia per la location, sia per il tipo di lavoro che faremo, che per gli spostamenti e l’esperienza del surf.
Dunque le selezioni saranno molto attente da parte mia, per essere certa che sia quello di cui hai bisogno.

E’ un Retreat che fa per te se vuoi entrare profondamente in contatto con te stessasuperare i tuoi limitie se sei disposta a stare il più possibile lontano dal cellulare.

Sai, nei mesi scorsi le mie riflessioni si sono arricchite da un profondo contatto con la Natura, e da incontri umani veramente speciali.

Amo stare con me, passare del tempo a riflettere, meditare, leggere, celebrare le mie “feste da sola”.
Non è mai tempo inutile, perché da lì, da quel “contatto” così intimo con la Natura – dunque con me stessa – sorgono delle intuizioni che sarebbe un peccato tenere soltanto per me: voglio mostrare a chi davvero lo vuole, quanto in realtà sia semplice il gioco della Vita.

Ecco perché durante il Retreat lavoreremo sulla Visione. La Visione è la voce della nostra Anima che si mostra in immagini, immagini che molto spesso ignoriamo, che scambiamo per fantasticherie.

“Questo, in fondo, è l’unico coraggio che ci viene richiesto: essere coraggiosi verso il più strano, il più singolare, il più inspiegabile può succederci di incontrare. Che in questo senso l’umanità abbia palesato viltà, ha arrecato un danno incalcolabile alla vita; le esperienze che si definiscono ‘visioni’, l’intero cosiddetto ‘mondo spirituale’, la morte, ognuna di quelle cose che tanto ci riguardano sono state costrette lontano dalla vita a motivo delle quotidiane elusioni, così si sono atrofizzati quei sensi che avrebbero consentito di comprendere tali cose. Per non parlare di Dio”.
– R M. Rilke
SUL RETREAT

Immagina di vivere nel deserto, nel luogo in cui le dune si tuffano nell’Oceano, dove onde lunghe lambiscono una spiaggia a perdita d’occhio.
Spazio. Spazio per pensare. Spazio per ESSERE.
Sei in una costruzione in stile marocchino, la calce alle pareti, la cura dei tappeti, dei cuscini, l’odore del thé alla menta, di cibo buono e naturale.
Tu, insieme ad altre persone di cuore, stai facendo il check mattutino delle onde, le mute sono appese alla balaustra di legno.
Asciutte, pronte a un nuovo tuffo, lì dove la tua tavola diventa il tramite fra te e il grande mare.
Immagina la meditazione e lo yoga del mattino, sulla terrazza, dopo una notte ristoratrice in un silenzio surreale.
Sei arrivata. Sei arrivata in questo secret spot, a sud del Marocco.
Il luogo preciso sarà rivelato solo a chi parteciperà, fa parte del processo.
L’arrivo è a Marrakech, da lì un nostro transfer ti porterà a casa.
Siamo vicino a un piccolo villaggio – vicino, non dentro – col suo piccolo suq, i suoi hammam, il sorriso di persone semplici avvolte nella loro djellaba, il suono del canto del muezzin.

COME SI SVOLGERA’

Arrivo sabato 23 marzo 2019 ad Agadir, possibilmente tutte sullo stesso volo (ci accorderemo in fase di iscrizione –  suggerisco Royal Air Maroc che ha orari simili sia daMilano, che da Napoli, che da Roma), partenza sabato 30 marzo con transfer per Agadir.

Il giorno sarà scandito dalla meditazione e dal Kundalini Yoga al mattino e alla sera. Le condizioni dell’Oceano determineranno i giorni esatti in cui si terranno le nostre classi di surf.
Due giorni e una notte saranno dedicati a un’escursione nel deserto, con le nostre guide locali, addormentandoci attorno una tenda berbera e in quell’occasione visiteremo anche una farm biologica e un museo molto speciale.
E naturalmente tempo libero per visitare la medina, fare shopping al suq, concedersi un hammam, passeggiare, scrivere, dedicarsi a sé.

CARATTERISTICHE DELLA VILLA IN CUI ALLOGGEREMO

  • Piscina con vista Oceano
  • Aree comuni per i pasti e chill-out zone con vista Oceano
  • Camino
  • Terrazza per lo yoga, vista Oceano
  • Pasti naturali e biologici e preparati in casa, dalle mani preziose di Aisha
COSA E’ COMPRESO E COSA NO
SI’:
* pratica di meditazione e Kundalini Yoga quotidiana due volte al giorno
* percorso sulla Visione
* pernottamento in meravigliose camere comuni con vista oceano/deserto
* 2 lezioni di surf in piccoli gruppi con istruttori professionisti (è possibile aggiungerne un’altra extra accordandosi con gli istruttori)
* pensione completa (colazione, pranzo, thé, caffé, snacks, cena)
* escursione di due giorni e una notte con pasti e pernottamento in un’Oasi Saharawi
* un pranzo a sacco in un’oasi segreta e visita a…sorpresa!* festa attorno al fuoco e sotto le stelle accompagnate dalla musica di una rock band Saharawi
* jeep + autisti per gli spostamenti
* uso illimitato di mute e attrezzatura per il surf e lo yoga
* un hammam tradizionale
* doni di benvenuto

NO:
° voli a/r per  Agadir (o transfer da altre città)
° Assicurazione di Viaggio (obbligatoria, valore 50 euro)
° costo del transfer da/per Agadir* 
(*organizzato dal Retreat con la nostra compagnia di fiducia)
Scrivimi una mail se vuoi partecipare a aloha@yoganroll.com, e ti invio tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, sentiti libera di farmi delle domande, ma ricorda che c’è il colloquio via skype 😉

Ti abbraccio, e ti auguro ogni bene,
Elisabetta Har Atma Kaur

Dettagli

Inizio:
marzo 23 0:00
Fine:
marzo 30 0:00
Categoria Evento:

Luogo

Sud Marocco
Marocco

Rispondi

Come posso aiutarti?

Contattami ora, ti risponderò il prima possibile.

Nome*
Email*
Quale servizio?*
Messaggio
Ho letto e accettato la Privacy Policy*