Rock the Marketing – Marketing Meditativo e Consapevole

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dettagli

febbraio 9 10:00 - marzo 1 18:00
Rock the Marketing ~ Il Marketing Meditativo per il tuo piccolo business
 
Perché Marketing Consapevole?
Perché osservando sulla rete e nei social piccoli business di valore, magari progetti di amiche e amici, mi rendo conto che un pò per l’enorme carico di cose da fare, un pò per pigrizia, un pò perché non possono permettersi una figura che se ne occupi, un pò perché tutto cambia velocemente, la loro comunicazione non è efficace, non è professionale e non è all’altezza del loro enorme potenziale.
 
Comunicare è un’arte, dicono molti saggi, e non c’è nulla di male nel farlo per promuovere la nostra creatura, il nostro piccolo business o biz – come dicono gli americani – che è ciò che ci permette di mantenerci con ciò che amiamo e che sappiamo fare meglio, senza dover scendere a compromessi che un’anima creativa non può assolutamente sopportare.
 
Noi freelancer passiamo molto più che 8 ore in ufficio, anche quando lavoriamo da casa, perché abbiamo veramente a cuore ciò che facciamo, come lo facciamo, la soddisfazione dei nostri clienti, la formazione continua e la curiosità enorme che ci animano, e imparare anche gli strumenti del digital marketing può sembrare un altro carico.
 
In questo per-corso voglio guidarti in modo semplice ed efficace verso quelle poche regole e leggi della leva comunicativa. Ciò non significa che per comunicare bene e avere ciò che io chiamo “il cliente ideale” bisogna possedere millemila followers (anzi, la maggior parte delle persone che ha questi numeri o ha iniziato prestissimo, o utilizza dei mezzi sleali e poco eleganti, che illustrerò), o ingannare qualcuno, ma che possiamo usare i nostri social in maniera professionale, dividendoli bene dalla nostra vita privata e senza lasciarci fagocitare, facendo un lavoro di qualità nel comunicare le cose meravigliose che sappiamo fare.
 
Ed io questo lo chiamo Marketing Meditativo e Consapevole, perché ci avvarremo anche di strumenti meditativi e di coaching per superare anche dei limiti che ci autoimponiamo (compreso il naso che si arriccia alla parola “marketing”) e dei blocchi nei confronti del denaro.
 
Marketing è comunicare con grazia e simpatia il meraviglioso oggetto che hai creato e che vuoi vendere a un prezzo che ti faccia felice, a una persona che non sa ancora che esiste il vaso dei suoi sogni se TU non le fai arrivare questa informazione attraverso uno strumento condiviso.
 
Puoi appendere dei billboard per la città, che risulta un pò scomodo e costoso, oppure fare una bella foto dal tuo cellulare esprimendo in poche parole il tuo mondo, anche ad una persona che vive lontanissimo e che sogna il tuo vaso, rendendole accessibile l’oggetto (o il servizio) che tu hai creato.
 
COSA E’:
 
1) una full immersion nel mondo di Instagram e Facebook per imparare come funzionano nell’ottica del tuo business. Ciò che ti serve è riconoscere ciò che sai fare e raccontarlo bene, in modo chiaro e divertente, comprendendo bene le regole delle piattaforme in cui ti muovi e trovando il TUO unico tono di voce.
 
2) un lavoro di Self Branding per comprendere la personalità del tuo business, per parlare ai tuoi interlocutori (il famoso target) con il tono di voce giusto, e parlare direttamente al tuo “cliente ideale”.
 
3) l’arte dello storytelling
 
4) identità visiva (cos’è? si mangia? :P)
 
Mediteremo anche un po’, ci aiuterà nel focus e a sgomberare la mente dai nostri stessi pregiudizi nei confronti di noi stessi 😅
 
COSA TI SERVE:
 
Porta con te un quaderno per gli appunti, una penna, il tuo smarthphone, (o tablet) e pc.
 
Devi avere un account Facebook e preferibilmente anche una pagina, un account Instagram, e un progetto già avviato o da avviare che ha bisogno di una strategia digitale su questi due canali.
 
Parleremo dell’importanza di un proprio sito web e dell’email marketing, cosa fare e soprattutto cosa non fare assolutamente 😉
 
COSA IMPARERAI:
 
Imparerai a gestire la tua pagina Facebook e il tuo account Instagram e le stories in maniera professionale (evitando quindi le stories con i concerti che vai a vedere quando sei offline perché difficilmente interessano ai tuoi clienti 😉
 
Conoscerai degli strumenti necessari per il marketing digitale, che siano autentici e ti rispecchino, e che soprattutto siano utili nell’ottica di portare a te una clientela che non aspetta altro che conoscerti, non solo online, ma anche nella tua specificità e caratteristiche.
 
Migliorerà il tipo di cliente che si rivolge a te e aumenteranno le richieste per il tuo lavoro, perché diventerai più consapevole delle leve di comunicazione e del tuo valore.
 
Imparerai a superare i tuoi blocchi sul denaro attraverso un lavoro di coaching di gruppo, in cui proviamo a superare le nostre convinzioni subconsce rispetto al nostro valore.
 
 
FA PER TE SE:
 
*hai un’attività (una libreria, sei un crafter, un artista, gestisci un b&b, un centro di yoga, sei un personal trainer o un’insegnante di yoga, un bistrot, un negozio e qualunque altra attività creativa) e non sai come farti conoscere attraverso i social
*hai già degli account social ma non capisci come utilizzarli e perché i tuoi follower non aumentano o non ti “frequentano”
*fai salti di gioia vedendo che Ben Harper ha messo like alla tua foto, e non capisci (né sai) che lì fuori ci sono i terribili BOT, né come capirlo, né come comportarti
*non vuoi usare hashtag sfigati, controproducenti né altri mezzi sleali
*hai un business ma non hai esattamente capito qual è il tuo target, e nemmeno cosa sia il target 😅
 
 
COME SI SVOLGERA’:
 
14 ore in totale di workshop teorico pratico in aula, + un gruppo riservato su Facebook per studiare insieme 🤓
 
Il workshop è diviso in due giornate da 7 ore – domenica 9 febbraio e domenica 1 marzo dalle 10 alle 18 – con una pausa pranzo di un’ora. La pausa di 3 settimane ti servirà per sperimentare da sol✨ con il supporto di gruppo Facebook dedicato.
 
Ho immaginato un piccolo gruppo per confrontarci da tanti punti di vista, e comprendere chiaramente perché una strategia comunicativa funziona e perché quella che stai usando – eventualmente – non funziona o non funziona più.
 
Abbiamo scelto le domeniche in modo da dare la possibilità di raggiungerci anche a chi viene da fuori Palermo.

 

QUANTO COSTA:

Super prezzo di lancio!

I prossimi saranno molto più cari, quindi non pensarci troppo e scrivi subito

150 euro la singola giornata

220 euro entrambe le giornate di workshop (consigliato)

Dopo il percorso completo, se si vorrà approfondire, è possibile aggiungere un’altra giornata di approfondimento advanced, aperta soltanto a chi ha partecipato alle prime due.

Affrettati, perché ci sono pochissimi posti, ed è un prezzo di lancio, che non sarà mai più così basso 🙂

 

DOVE:

Spazio Colla / sede Alab

Via Grande Lattarini 21, 90133 Palermo
QUANDO:
Domenica 9 febbraio dalle 10 alle 18
Domenica 1 marzo dalle 10 alle 18
⚡️I POSTI SONO LIMITATI, perché con un piccolo gruppo si lavora in modo più accurato, quindi prenotati subito, inviando una email a aloha@yoganroll.com con oggetto” Marketing Palermo”.
Se vuoi proporre questo workshop nella tua città, scrivimi una email il prima possibile perché il mio calendario 2020 è super full, ma farò il possibile, promesso <3

 

 

 

Dettagli

Inizio:
febbraio 9 10:00
Fine:
marzo 1 18:00
Categoria Evento:

Rispondi

Come posso aiutarti?

Contattami ora, ti risponderò il prima possibile.

Nome*
Email*
Quale servizio?*
Messaggio
Ho letto e accettato la Privacy Policy*