Fuerteventura

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dettagli

marzo 17 0:00 - marzo 24 0:00

Sul Retreat

Negli anni di lavoro con le donne, attraverso il Kundalini Yoga, la meditazione, il Counseling e il Women Empowerment, ciò di cui mi sono resa conto è che uno dei problemi principali, alla base di tutte le insicurezze e tutte le scelte (e “non scelte”, che sono scelte in sé) sbagliate, c’è una enorme paura di splendere. Di emanare se stesse.

Paura di cosa?

Paura del giudizio altrui, paura di essere considerate eccentriche e vistose, paura di avere successo, con ciò che comporta. Paura di non essere prese sul serio, come donne, come professioniste, come semplici creature che meritano di vivere appieno la propria femminilità, la propria dolcezza, la propria vulnerabilità.

Paura di brillare.

Le donne soffrono, anche e forse soprattutto le più belle, le più intense, quelle dal cuore più disposto ad amare.

Da qui nasce l’idea per questo Retreat: “Emana Te Stessa”.

È un’opportunità riservata soltanto alle donneprevio colloquio via Skype, per valutare se gli obiettivi e le modalità del Retreat – che prevedono anche dei tratti di avventura e contatto con gli elementi – siano in sintonia con il tuo spirito di viaggio, e con la tua voglia introspettiva e di condivisione del momento.

Come si svolgerà

Arriveremo a Fuerteventura il 17 marzo e da Puerto del Rosario raggiungeremo la North Shore, la piccola cittadina di Corralejo.

Alloggeremo in una Surf House gestita da persone che conosco e stimo molto che ci tratteranno come persone di casa, ce he saranno anche i nostri Istruttori di surf…ah! avremo tutta la Surf House tutta per noi, yeahhhhh!

Vi porterò in giro per quest’isola che non è piccolissima, ma ha degli angoli assolutamente magici. Come? Ovviamente in furgone, vento fra i capelli e sorellanza!

Cosa aspettarsi

Fa per te se:

  • Sei in momento della tua vita in cui ha bisogno di sorellanza, e condividere fra donne, con profondità, ma anche leggerezza.
  • Hai da poco fatto, o stai pensando di fare, un cambiamento di vita drastico (lavoro, separazione, metterti in proprio, etc.)
  • Ti senti insicura. Sul tuo corpo, sul tuo valore, e vuoi riprenderti il tuo potere come donna.
  • Ti rendi conto di essere in un momento di dipendenza affettiva, e vuoi venirne fuori.
  • Hai voglia di una vacanza, di praticare yoga in natura, di meditare profondamente, di staccare, anche attraverso un piccolo internet detox (se puoi e vuoi).

Programma generale

Rebirthing in Mare

Visita in traghetto a Lobos, l’isoletta del Piccolo Principe

Lezioni di Surf con una scuola qualificata

Long Board dance sisters

Visita alla produzione di Aloe Vera

Alba sulle dune di fronte all’Oceano

Kundalini Yoga quotidiano e tecniche di guarigione

Relax…tanto relax, e naturalmente tempo libero.

#Turbanschool: la mia ormai celebre specialità, insegnare alle donne a usare le stoffe come corone.

E tanto altro: Questo è soltanto un programma generale, le interessate riceveranno un programma più specifico, anche se chi mi conosce sa che preferisco l’ascolto del gruppo del momento per rispondere alle esigenze reali del momento, e non una mera tabella di marcia che toglie spazio alla creatività e a ciò che sta davvero avvenendo.

Su Fuerte Ventura

La più antica fra le Canarie, alla stessa latitudine del Messico, Fuerteventura ha un clima che difficilmente va sotto il 18°.

La chiamano la Isla lenta: i ritmi frenetici non fanno infatti parte dello state of mind di questa isola.

Ci sono delle perle di bellezza da scoprire, in bici o furgone, bellezza soprattutto naturali.

majoreros, i nativi dell’isola, dicono che l’isola è una fonte di ricarica grazie a suoi vulcani e vulcanotti, che seppure spenti continuano ad essere un contatto col fuoco della terra.

E’ il paradiso dell’Oceano. Dune ocra, spiagge nere, piscine naturali, piccoli chioschi, sì Fuerte è un pò hippy, perché ha richiamato negli anni una nuova popolazione di gente del mare: surfisti, kitesurfers, e in generale amanti di una vita slow.

E’ un’isola che conosco molto bene, non vi dico altro su questa mail, perché per me la sopresa e la scoperta fanno parte dello spirito del viaggio, dello stupore, e del propio cammino personale.

Dettagli

Inizio:
marzo 17 0:00
Fine:
marzo 24 0:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.yoganroll.com

Organizzatore

Elisabetta Bagnato
Email:
haratmakaur@gmail.com
Sito web:
https://www.yoganroll.com

Rispondi

Come posso aiutarti?

Contattami ora, ti risponderò il prima possibile.

Nome*
Email*
Quale servizio?*
Messaggio
Ho letto e accettato la Privacy Policy*