Sono al mio secondo retrait con Elisabetta.
Torno a dire che il retreat inizia veramente appena ci si iscrive, si sente una grande emozione dentro, una nuova linfa di vita, il mettersi in gioco con noi stesse.
Sono molto felice e grata di essere tornata a lavorare con Eli, è come se ho affinato delle parti “viste” nel primo retreat.
Mi sono ritrovata catapultata in un sogno meraviglioso, in un posto magico! Vivo una vita molto tranquilla, non potevo farmi regalo migliore che partire con le mie mille paure, dandomi forza e coraggio.
Non ho parole per spiegare cosa è Elisabetta, è una DONNA con un cuore grande grande, è così immensa che a tratti mi ritrovavo ad essere intimidita dalla sua presenza per quanto bella è. La si ama e basta anche quando fa cose “scomode” per il tuo bene. E soprattutto ti affidi a quello che Lei suggerisce. E l’ho fatto, ho affrontato diversi miei “mostri” interni, ma ho ricevuto tanto in cambio.
Si vive in un limbo protetto attorniato da altre splendide Donne, o Dee, ho veramente vissuto un sogno! E ho recuperato parti che non avevo mai provato in vita mia. Di anni ne ho 56, nella mia vita quando avevo l’età per divertirmi o rischiare(infanzia e adolescenza) mi sono trovata a vivere con doveri di una vita adulta. Questo mi ha tolto un po’ di leggerezza. Con Elisabetta e la sua idea di retreat, vivere a stretto contatto con altri esseri umani nel rispetto, amore e onestà, ho sperimentato quella parte non vissuta, come ad esempio parlare fino a notte fonda con le compagne di stanza di cose profonde ma anche ridere a crepapelle, e realizzare che non l’avevo mai fatto! Ho scoperto un contatto reale con la natura che ci circonda, annusando e assaggiando fiori selvatici, abbracciando vecchi alberi.
La vita è meravigliosa, ma può essere spietata e dura, sta a noi viverla bene e con gioia. Quando si medita , Elisabetta ci dice di sorridere, e questo la dice tutta su come noi dovremmo vivere. Sta solo a noi responsabilizzarsi, non ci sono scuse, non possiamo sempre fare le vittime.
GRAZIE ELI, sei un DONO.
Con amore
Grace (nome che Eli mi ha dato nel primo retreat che sento MIO e di cui vado fiera)