Il retreat con Elisabetta è stato per me CURA, RINASCITA ed APPARIZIONE .

CURA, perché in quei giorni lei si è presa cura della mia anima, del mio corpo e del mio cuoraggio.
E tutto ciò lo ha fatto lei e lo ha fatto fare a me attraverso il movimento fisico, per terra, per “quasi cielo” e per mare; attraverso le sue parole sempre dirette, i balli scatenati, i suoi sguardi ed i suoi non detti.
Ti cura, inoltre, attraverso il cibo straordinario preparato con amore e dedizione da una donna dell’Isola. Mi hanno entrambe mostrato che, oltre che nutrimento, il cibo è anche amore per sè e gioia.
Impari che devi essere tu a prenderti sempre cura di te stessa e della tua divinità, ogni giorno ed anche nelle piccole cose.

RiNASCITA, perché attraverso il lavoro con lei ti rimetti al mondo sia come persona nuova, che è in grado di vedere sempre tutto come un dono da onorare ed anche in grado di affrontare le immancabili e preziose sfide della vita con nuova consapevolezza e coraggio; sia come sorella di altre meravigliose anime e compagne di viaggio, con le quali si instaura un legame straordinario e luminoso che ti sostiene e ti dà forza.

APPARIZIONE, perché via via ti (si) spalanca(no) gli occhi e tutto si disvela per quello che è e non per quello che credevi.
Ti appare, perché lei ti mostra la possibilità di una vita migliore, adulta, responsabile, luminosa ed abbondante, che puoi raggiungere semplicemente, anche se non facilmente, grazie all’apertura del tuo cuore a tutta la bellezza che ci circonda. Con questi nuovi occhi riesci a vedere il bello che c’è e che si manifesta in tutto, anche e soprattutto nelle piccole cose.

Una vera magia.

Il retreat con Elisabetta non si può descrivere a parole. Va vissuto, proprio come la vita. E come il dono più prezioso che ci si possa fare per la vita.
Io mi sono buttata ed ho sperimentato la magia.

Ho aperto il mio cuore, lasciando andar via ciò che non era più utile, per fare spazio e ordine.
Ho imparato che solo così si è pronti ad accogliere il meglio che la vita ci riserva. Eccome se mi sono alleggerita!

Ho vissuto una settimana nel lusso: di una natura selvaggia e accogliente, di ritmi lenti, di cibi straordinari, di profumi paradisiaci, di un gruppo di donne eccezionali e unite, guidate da una capitana d’eccezione, di assenza di giudizi e performances, col solo desiderio di farcela a superare le proprie credenze, per arrivare a splendere da sole ed insieme con le altre compagne di avventura.
È stato come un sogno, senza barriere di tempo e di spazio. Mi sono sempre sentita una piccola particella di un tutto vastissimo e meraviglioso.

Al rientro sono riuscita a vedere molte situazioni con occhi diversi e cuore nuovo. Con ardore ho affrontato persone ed eventi che, solo una settimana prima del retreat e della cura di Elisabetta, mi avrebbero intimorita e bloccata. E so che è solo l’inizio.

Grazie dal cuore per avermi dato la possibilità di realizzare questo sogno.