Ho partecipato a Ave Marea per curiosità e intuizione. Non sapevo cosa mi avrebbe aspettato né chi avrei incontrato. All’inizio ho sentito una resistenza ad entrare nel mare e a lasciarmi guidare dai consigli di Elisabetta, vedevo le altre persone seguirla mentre io mi sentivo bloccata. Per me era troppo da processare tutto insieme. La mia parte razionale aveva tentato di smontare e scardinare quella esperienza mistica ma mi sono opposta.

Poi sono riuscita a lasciarmi trasportare dalle onde del mare, far cadere le mie barriere e permettere a me stessa di prendermi cura di me attraverso l’acqua. E’ stata una scoperta, o forse ri-scoperta del mio corpo, di una leggerezza sottile e metaforica, di una liberazione da pensieri e pesantezze della vita che non mi aspettavo e mi ha sorpreso. Scoprire il proprio potere credo sia meraviglioso e imparare a gestirlo un atto di responsabilità verso se stessi, ringrazio Elisabetta per questo dono.

Elisabetta ci ha guidato in modo molto accogliente, materno, aperto, delicato. A fine sessione ha invitato chi volesse a restare per un momento di condivisione informale che ho accettato. Sentivo un’attrazione irrazionale verso questa persona e non mi sbagliavo. E’ un essere radioso, emana amore e cura da ogni poro. Il suo sguardo è terapeutico, infonde pace e una profonda serenità. Elisabetta sa leggere l’anima delle persone, come se avesse una lente rivelatrice di cuore, spirito, sensibilità e energia. Discutere con lei è un atto di scoperta e di crescita personale che io trovo profonda.

Inoltre Elisabetta ha avuto l’intuizione che la mia resistenza con l’acqua fosse legata alla storia della mia famiglia, qualcuno morto in mare a me legato; inizialmente incredula mi sono informata e sembra che un lontano parente sia in effetti annegato in cause ignote. Approfondirò sicuramente questa intuizione per capire come possa aiutarmi a sciogliere dei nodi.

Ho scoperto un’anima preziosa, un’amica che spero di continuare a coltivare nel tempo. GRAZIE