retreats
retreats
retreats

Meditative Adventures

During the years of working with women through Kundalini Yoga, meditation, counseling and Women Empowerment, I realized that one of the main issues at the base of all insecurities and all wrong choices (and non-choices which are choices as well) is the enormous fear to shine. To emanate oneself.

Fear of what?

Fear of the judgement of others, fear of being considered eccentric and flashy, fear of success together with what it brings, fear of not being taken seriously as women, professionals, as simple creatures that deserve to live their femininity, sweetness and vulnerability at their fullest.

Book an interview

Fear of shining.

Women suffer, even, and maybe especially, the most beautiful and intense ones, the ones who have a heart more willing to love.

This is where the idea for the general theme of my “Emanate Yourself” retreats comes from.

It’s an opportunity reserved only for women, after an online interview to evaluate if the objectives and the modality of the retreat -which also includes an intense adventure and contact with the natural elements- will work with each participant’s travelling spirit, with what each one wants to explore introspectively and share in that moment.

Book an interview

It’s for you if:

  • You’re at a time in your life in which you need sisterhood, to share among women with depth but also with levity.
  • You’ve recently gone through or are considering a drastic life change (work, separation, becoming a self-entrepreneur, …)
  • You feel insecure. About your body, your value, if you want to take back your power as a woman. 
  • You realize you are in a moment of co-dependence and want to come out of it.
  • You want a holiday, to practice yoga in nature, to meditate deeply, to detach by also allowing yourself a small internet detox (if you’re able and willing to). 
Book an interview

Scheduled retreats

16 - 23 ottobre 2021

“La fortuna è una donna: se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani.” Napoleone.

Nell’isola in cui verrai a trovarmi, c’è un monumento naturale dedicato alla Fortuna.

Cos’è la Fortuna?

Da dove viene questa divinità, conosciuta, chiamata, ringraziata e invocata nelle tradizioni antiche di tutto il mondo? Nella cosmogonia greca, latina e etrusca, Fortuna è figlia di divinità marine, come Afrodite. Una dea antichissima, misteriosa, perché misterioso è il suo tocco.

Seneca sosteneva che Fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.

Mi piace anche questa versione, mi piace perché richiede attenzione: l’attenzione è ciò su cui sempre lavoro.

Essere attente, sveglie alla vita, osservare, ti porta un colpo di Fortuna: ieri ho visto dei delfini danzare da una scogliera a picca sul mare. Sono stata fortunata. Sì, è vero, ma è vero anche che ero seduta a mirare il mare, senza fare altro, senza stare al telefonino, ed è vero anche che avevo chiesto alla Dea del Mare una risposta, e mi è sembrato un modo meraviglioso per comunicarmela.

La Fortuna stravolge le sorti, ma potremmo anche chiamarlo “buon karma“. Quanto siamo attenti alle azioni che compiamo, e alla loro ricaduta? Quanto ci conteniamo nell’impulso delle passioni del momento, con la lucidità di chi vede lungo?

Quanto rinunciamo a una compulsione, quanto ci trova al lavoro la buona sorte?

Fortuna è anche “life is now“.

L’intraprendenza porta fortuna. Se ogni giorno fai le stesse cose, se non osi mai, non sarà facile avere Fortuna. La Fortuna è quel linguaggio dell’Universo che ti comunica che stai prendendo una strada nuova e nutriente, inizia! Fai quel passo azzardato!

Accetta di avere un pò di paura, così come la stai sentendo – mista ad eccitazione – mentre decidi di scrivermi una email per partecipare a questo retreat.

 

Mi piace mantenere segreto il luogo in cui ci incontriamo, un luogo abitato dalla Fortuna, lo sapranno soltanto le ragazze che verranno insieme a me <3
Su 10 posti ne rimangono ancora soltanto 5.

 

Ho chiamato questo Retreat “Fortuna”.

Voglio aiutarti a risvegliare la tua attenzione e presenza, la voce sottile del chiedere e del rispondere, con gli elementi della Natura, a meditare profondamente per aprire i canali della tua comprensione a cose che sono ogni giorno sotto ai tuoi occhi, ma che continui a non vedere.
Voglio che tu ti renda conto di quanto sei fortunata, viva, Natura.

 

Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio metodo:
Emana Te Stessa

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su un’isola delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio, e pochi giorni prima ti svelerò il tuo porto di approdo.

 

 

ALLOGGI: Una villa eoliana, “la casa delle donne”, con vista mare.

PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat 

Nel prezzo è compreso esclusivamente 

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • escursioni via terra e mare
  • l’alloggio + biancheria e pulizie (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare).Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.Chi parteciperà conoscerà all’ultimo momento – quello giusto – la fermata della nave, o dell’aliscafo.

 

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?

CASA CORPO RETREAT
~ Eolie, 16 | 23 ottobre
C’è sempre quel momento in cui insegno a una bimba a entrare nel mare come una sirena e a non mollare, a contare sulle proprie forze e a non sottovalutarle.
Il retreat CASA CORPO raccoglie il mio metodo.
Negli anni mi sono accorta che la mia unica vera casa è il mio corpo.
Addirittura lo specchio potrebbe non servirci perché dall’interno, il famoso 3 occhio, quello che guarda dentro e intorno, possiamo avere una chiara percezione di ciò che sta avvenendo nel nostro corpo.
Tornare al corpo significa tornare al momento presente.
È automatico.
Appena sei nel corpo, fai uno sforzo, guardi sott’acqua e nuoti, sei nel presente: non puoi distrarti.
Cosa significa “Present” in inglese?
Un dono infinito quello del corpo, l’unico attraverso cui possiamo manifestarci nella realtà, divertirci, giocare.
Non si tratta di identificarsi col corpo, quella è vanità sterile se non ci sono i contenuti, se non c’è una sincera ricerca interiore.
Si tratta di tornare al corpo, perché come una volta mi ha detto un’amica saggia:
“Tutto inizia e tutto finisce col corpo”.
I tramonti e le albe ad aspettare i pescatori che rientrano dal mare, cercare conchiglie fra le reti, svegliarsi e tuffarsi in un mare blu cobalto.
In questo Retreat voglio esplorare insieme a te il corpo come CASA, come veicolo straordinario di gioia, di poesia, di slancio bambino.

L’energia del vulcano è entusiamo, esplosioni di gioia, ma anche di sentimenti che vanno “pettinati”, come l’ira.

Per la tradizione hawahiana, la dea del fuoco e dei vulcani è Pele, dea non esattamente rassicurante, ma amatissima.

Cosa ci racconta di noi il nostro lato più “focoso”?

Come trasformarlo, sublimarlo, riconoscerlo, amarlo, ma senza venirne inghiottite?

 

Naturalmente, lavoreremo anche sulla base del mio metodo:
Emana Te Stessa

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su una delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio.

 

Eli ma è FANTASTICO, voglio venire!

 

ALLOGGI: Una meravigliosa  villa eoliana con vista mare.

PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat 

Nel prezzo è compreso esclusivamente

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • escursioni a piedi
  • transfer porto /casa/ porto
  • l’alloggio + biancheria e pulizie (pagato a parte alla struttura, io mi occupo solo di facilitare). Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.
  • e un regalo speciale che so amerai!

 

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A guardare le stelle, a vivere un’isola vulcanica, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a sognare vividamente il tuo cammino?

Casa Corpo Retreat - Eolie /// SOLD OUT ///

25 settembre - 2 ottobre

Il mare ha il sapore e il profumo dei suoi minerali e degli organismi che lo abitano, ma seduce anche e soprattutto con il suo tocco. È più pesante dell’aria. Diversamente dalla terra si fa attraversare, ma come la terra ci sostiene. Quando ci immergiamo il nostro corpo si sente amplificato, più pesante e più leggero insieme, abbracciato e affrancato.
(Anna Meldolesi)

 

L’anno scorso ho scoperto l’apnea, l’avevo evocata qualche anno fa, nella preghiera di andare più in profondità nella vita, nei rapporti umani, nel mio liquido preferito.

E’ stato incredibile per me incontrare una disciplina che è esattamente yoga e pranayama applicato a un elemento, come la pace e la serenità che devi indurre nel tuo corpo siano la chiave per un’esperienza nuova, eppure naturale: nel ventre materno siamo state immerse circa 9 mesi.

Un Retreat di yoga e apnea è un’opportunità enorme per lavorare su paure profonde, nel blu di questo mare che mi ha innamorata.

In completa sicurezza, con istruttori esperti e conoscitori di tutte le pratiche di safety e del mare in cui ci immergeremo.

E profondamente ci immergeremo anche attraverso il lavoro con me, il Kundalini Yoga, il Pranayama, e il mio metodo di coaching Emana Te Stessa.

Saranno giorni magici, giorni da delfini, giorni da sirene.

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su un’isola delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio, e pochi giorni prima ti svelerò il tuo porto di approdo.

Eli ma è FANTASTICO, voglio venire!

 

ALLOGGI: Una villa eoliana, “la casa delle donne”, con vista mare.

PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat 

Nel prezzo è compreso esclusivamente 

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • 3 lezioni di apnea da 3 ore in mare con istruttori esperti (chi vuole potrà partecipare ad una 4 lezione full day e visita ad un’isola vicina)
  • escursioni via terra 
  • l’alloggio + biancheria e pulizie  (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare).
  • Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo. Chi parteciperà conoscerà all’ultimo momento – quello giusto – la fermata della nave, o dell’aliscafo.

 

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A immergerti dentro te e nella liquida Madre Mare, a guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?

 

Dopo l’instante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques Cousteau)

 

 

 

Artwork @nataliaresmini

Luce Retreat - Capodanno Magico sui Monti Sicani // SOLD OUT //

28 dicembre 2021 - 2 gennaio 2022

Se non ti congedi in gratitudine, se non ti congedi analizzando i doni ricevuti, se non ti fermi ad evocarne anche quelli nascosti, nulla di profondo e significativo può crescere in te e attraverso di te.

Devo confessare che non mi sono mai divertita a Capodanno…se ci penso soltanto due mi sono rimasti impressi. E’ sempre una corsa al divertimento, la delusione è dietro l’angolo, le calze smagliate, la festa sbagliata, tutti ubriachi, tutti che fanno il trenino, un’altra occasione per mangiare senza consapevolezza, mezzanotte e a letto, le mutande rosse…sì, ma manca qualcosa.

Manca il rituale, manca onorare il passaggio. Così quest’anno ho deciso di celebrarlo a modo mio, e di accogliere delle persone che sentono il mio stesso richiamo, e guidarle a ciò che io so, a come voglio celebrarlo, e a ciò che il flusso vorrà donarci.

Sembra strano detto così, ma chi è già partita con me sa di cosa parlo, sa che la Natura a un tratto partecipa e risponde, suggerisce e prende la guida.

In questo retreat trascorreremo i giorni del 2021 per ricordare e ringraziare, per onorare l’anno che ci mostra la coda, e per preparare la semina per l’anno che mostra la testa, congedarsi da uno, con Grazia, e accogliere il nuovo, con Maestria e gioia.

Questo lo faremo in una zona della Sicilia misteriosa e antica, quasi incontaminata, selvaggia. Lo faremo insieme ai cavalli, insieme ai fiumi e i laghi, percorreremo sentieri antichi, rupi un tempo usate come antenne devozionali.

Lo faremo all’interno di un’antico casello ferroviario, accolti dal calore contadino, dalle mani fatate di Elisa che cucinerà per noi le bontà della terra a km zero, dal sorriso aperto e vero di Francesco che ci condurrà per sentieri, condividendo con noi ciò che sa, lo faremo nell’incontro fisico con i cavalli, con cui prenderemo contatto, un contatto profondo di rispetto reciproco e cura.

E profondamente ci immergeremo anche attraverso il lavoro con me, rituali e ascolto, il Kundalini Yoga e il mio metodo di coaching Emana Te Stessa.

Saranno giorni magici, giorni di fate e muse antiche, giorni di sogni vividi, e risate intorno al fuoco. Sulla nostra testa le stelle.

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai a Palermo, dove un transfer che ci porterà nella fattoria, ti darò istruzioni in sede di colloquio. 

 

Eli ma è FANTASTICO, voglio venire!

        

ALLOGGI: Un antico casello ferroviario, un’azienda agricola e allevamento di cavalli, immerso nella natura.

PASTI VEGETARIANI: sono compresi nel prezzo! colazione, pranzo, cena e snacks a km zero (metà mattina e metà pomeriggio, ma la cucina è sempre aperta, tranquille 🙂 )

 *900 + 250 pasti in pensione completa x 5 giorni || **750 + 250 pasti in pensione completa x 5 giorni

Nel prezzo è compreso: 

  • Il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, Rituali, Avventura e Guida)
  • Passeggiata archeologica al Monte Hippana
  • Cavallo a terra: pulizia e cura (conoscenza etologica e morfologica)
  • Cavallo Contatto: monta a pelo, coccole, e fiducia 
  • (chi vuole potrà partecipare – questo è un extra – ad una passeggiata a cavallo guidata da Francesco)
  • Escursioni archeologico/naturalistiche via terra 
  • Transfer a/r Palermo – Azienda Agricola
  • L’alloggio + biancheria e pulizie + pensione completa: colazione, pranzo, cena, snacks (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare). Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra NON sono compresi nel prezzo.

 

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A conquistare la consapevolezza di ciò che hai imparato e ciò che VUOI TU da questo anno che arriva. A decidere, celebrare, osservare te stessa e i tuoi processi mentali, a condividere e ridere, a sentirti libera e viva, a scrivere, disegnare e riprenderti la responsabilità della tua gioia? 

 

Completa il modulo di contatto parlandomi generosamente di te, per prenotare il tuo colloquio per le selezioni. Le selezioni servono soltanto a capire se il mio lavoro fa per te, se facciamo l’una per l’altra, e non ha assolutamente a che vedere col tuo valore personale, che sia chiaro 🙂

 

 

 

 

 

Focus Retreat - Yoga Surf e Roadtrip a Fuerteventura // SOLD OUT //

22-29 gennaio 2022

“Ci sono un milione di modi per fare surf, e finché stai sorridendo lo stai facendo bene”. 

Focus Retreat, l’ho chiamato così. Perché il focus, l’attenzione, è tutto ciò che abbiamo per far (andare) bene le cose, per osservare i dettagli, persino per divertirci! E ancora di più, con l’aiuto della meravigliosa disciplina del surf, in tutta sicurezza, apprezzeremo quanto sia importante focalizzarsi in mare.

“Non dare mai le spalle al mare!” mi disse una volta un istruttore di surf. E io tutt’ora, nel Mediterraneo, per un semplice bagno, seguo sempre questa regola. Perché il mare, o come piace di più a me chiamarla – LA Mare – è imprevedibile, potente, è un respiro enorme, immenso nella realtà, e non puoi ignorarne il misterioso moto. Eppure ti accoglie, è Vita, ti ama, ama tutt*. Si tratta di entrare nel Flow, e da quel Flow, unito a focus e disciplina, stupirti di quanto, come diceva Facundo Cabral: Tu no estás deprimido, estás distraído!

Mare e Vento sono una cosa sola, l’onda è vento che si manifesta prendendo in prestito un altro elemento, l’acqua, l’acqua salata, salty water, brillante e libera, con le sue regole.

Focus sta per questo: focalizzati, concentrati, stai attenta! Stai vigile, osserva i più piccoli particolari, senti i luoghi prima di leggerli velocemente su google, molla quel caspita di telefono!

L’attenzione è una porta, ed è legata indissolubilmente all’intuizione. Senza attenzione, non c’è riflessione, senza riflessione e senza silenzio interiore, non c’è intuizione.

“Attenzione! Qui e subito, ragazzi!” strillò l’uccello.
“Perché dice queste cose?”
Perché qualcuno gliele ha insegnate”, rispose la bambina.
“Ma perché gli hanno insegnato queste cose? Perché ‘Attenzione’? Perché ‘Qui e subito’?
Ella cercò le parole giuste per spiegare a quello strano imbecille ciò che era ovvio.
“È quello che si dimentica sempre, no? Voglio dire, uno dimentica di fare attenzione a quanto sta accadendo.
Ed è la stessa cosa di non essere qui e subito.” 

(L’Isola, A. Huxley)

Come si svolgerà:

Arrivo a Fuerteventura il 22 gennaio e da Puerto del Rosario raggiungeremo la North Shore, la piccola cittadina di Corralejo, e partenza il 29 gennaio.

Nel mezzo dell’inverno, ci doniamo un pò di estate, con i 20/21° delle Canarie, non è male, vero? 😉

Alloggeremo in una Surf House, una villa con piscina privata a nostro uso esclusivo gestita da persone che conosco e stimo molto che ci tratteranno come persone care, oltre ad essere anche i nostri istruttori di surf.

Vi porterò in giro per quest’isola che non è piccolissima, ma ha degli angoli assolutamente magici. Come? Ovviamente in furgone, vento fra i capelli e sorellanza!

Su Fuerteventura

La più antica fra le Canarie, alla stessa latitudine del Messico, Fuerteventura ha un clima che difficilmente va sotto i 18°.
La chiamano la Isla lenta: i ritmi frenetici non fanno infatti parte dello state of mind di questa isola.
Ci sono delle perle di bellezza da scoprire, in bici o furgone, bellezza soprattutto naturali.
majoreros, i nativi dell’isola, dicono che l’isola è una fonte di ricarica grazie a suoi vulcani e vulcanotti, che seppure spenti continuano ad essere un contatto col fuoco della terra.
E’ il paradiso dell’Oceano. Dune ocra, spiagge nere, piscine naturali, chiringuitos, sì Fuerte è un pò hippy, perché ha richiamato negli anni una nuova popolazione di gente del mare: surfisti, kitesurfers, e in generale amanti di una vita slow.
E’ un’isola che conosco molto bene, non vi dico altro, perché per me la sorpresa e la scoperta fanno parte dello spirito del viaggio, dello stupore, e del propio cammino personale.

Eli ma è FANTASTICO, voglio venire!

   

E’ incluso:

  • SI’:
  • alloggio in villa con piscina in camere da 4,
  • biancheria e pulizie,
  • pratica di Kundalini Yoga quotidiana,
  • tutte le attività di guida e coaching con me,
  • alloggio in surf house con piscina,
  • 4 lezioni di surf da 4 ore l’una con istruttori professionisti,
  • pick-up a/r dal surf camp al luogo della lezione,
  • attrezzatura (tavola da surf, muta, corda, lycra, wax),
  • assicurazione,
  • rent furgone o 2 auto e gasolina,
  • roadtrip per gli angoli magici dell’isola…e chissà se non saremo fortunate a vedere le balene!
  • el FLOW: chi mi conosce sa che preferisco l’ascolto del gruppo per rispondere alle esigenze reali del momento, e non una mera tabella di marcia che toglie spazio alla creatività e a ciò che sta davvero avvenendo
  • buena onda 🙂

 

  • NO:
  • voli, pasti, extra, ma abbiamo delle convenzioni con bistrots e cuochi dell’isola, o volendo possiamo cucinare a casa, o mangiare ogni volta da qualche parte diversa…insomma, decideremo insieme, freedom!

 

Come prenotare – acconto 300 euro NON rimborsabile.

Perché? Perché tutto ciò prevede un’organizzazione pazzesca, impegno della prenotazione di una scuola di Surf, di una Villa tutta per noi e del furgone, e l’impegno di tante persone coinvolte nel nostro benessere.

 

ALLORA, AMAZZONE, VUOI VENIRE CON ME?
A conquistare il focus e l’attenzione che serve per chi va in mare. A sentirti di nuovo libera, a viaggiare in furgone con altre sorelle, a decidere, celebrare, osservare te stessa e i tuoi processi mentali, a condividere e ridere, a sentirti leggera e viva, a scrivere, disegnare e riprenderti la responsabilità della tua gioia, della tua vita, del tuo corpo e della tua attenzione?

Completa il modulo di contatto parlandomi generosamente di te, per prenotare il tuo colloquio per le selezioni. Le selezioni servono soltanto a capire se il mio lavoro fa per te, se facciamo l’una per l’altra, e non ha assolutamente a che vedere col tuo valore personale, che sia chiaro 🙂

Intimacy Retreat - L'Alchimia delle Relazioni d'Amore // SOLD OUT //

28 maggio - 4 giugno 2022

Cosa avviene dentro di noi quando ci innamoriamo?

Di chi ci innamoriamo?

Perché?

Quante credenze limitanti uccidono le relazioni amorose? Quante aspettative? Quanta incapacità di fidarsi – di sé e dell’altro?

Quanto è importante darsi spazio e tempo, nell’amore? A cosa serve una coppia, oltre la forma convenzionale del fondare una famiglia?

Cosa è importante coltivare, ancora prima di innamorarsi? Quali sono gli stadi dell’amore? Cosa avviene nel cervello, e perché?

Come comunicano gli uomini? E le donne? E perchè? Quanto può essere semplice capirsi e sostenersi, invece di limitarsi a vicenda?

Ecco cosa imparerai!

Ci incontreremo su un’isola abitata dal Sole, il suo nome lo sapranno soltanto le ragazze che mi raggiungeranno.

 

Voglio aiutarti a risvegliare la tua sensualità e la tua autostima, la tua attenzione e presenza, la voce sottile del chiedere e del rispondere, con gli elementi della Natura, a meditare profondamente per aprire i canali della tua comprensione a cose che sono ogni giorno sotto ai tuoi occhi, ma che continui a non vedere.
Voglio che tu ti renda conto di quanto sei bella, viva, Natura, e assolutamente capace e meritevoli di un Amore Sano.

 

Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio metodo:
Emana Te Stessa

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su un’isola delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio,

Costo: 1.150 euro in early bird entro il 10 marzo, con uno sconto di 50 euro per chi ha già partecipato a un retreat insieme a me. Dopo il 10 marzo 1.250

ALLOGGI: Una villa eoliana, “la casa delle donne”, con vista mare.

PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat 

Nel prezzo è compreso esclusivamente 

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • escursioni 
  • l’alloggio + biancheria e pulizie (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare).Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.Chi parteciperà conoscerà all’ultimo momento – quello giusto – la fermata della nave, o dell’aliscafo.
  • Una sorpresa stupenda
A chi è rivolto: a chi è single, a chi è in coppia, a chi a qualunque età vuole vederci chiaro e imparare ad amarsi e ad amare un’altra creatura, e che amore e libertà sono la stessa parola.
Scrivi una email a aloha@yoganroll.com per prenotare il tuo colloquio

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?

 

Manifesting Retreat - Dare forma ai sogni ~ Isole Eolie / / SOLD OUT/ /

25 giugno - 2 luglio 2022

Come ti sogni?
Sì, tu, come sogni te stessa?
Cosa fai? Che vita fai? Come sei vestita? Che lavoro fai? Quanto guadagni? Che amore vivi? E perché ciò non avviene ancora sul piano della realtà?
Dare forma i sogni.
Una parte della realtà è ologramma.
Fare le cose, vivere le cose, dovrebbe avere l’unico scopo di divertirsi e imparare. E aiutare.
Tutto qui.
Per fare questo è necessario un profondo lavoro sul proprio ego o identificazione con ciò che si è, la forma che si ha, la storia personale.
Leggerezza è la parola chiave.
Le cose da risolvere non servono ad altro che a risolverle man mano in maniera creativa e non reattiva, abbandonando il senso delle colpe – proprie e altrui.
In questo modo non ci si offende, e non ci si sente definiti dal comportamento altrui. Soltanto dal proprio.
Azione pura, determinata, come una freccia.
Per allinearsi basta orientarsi ai propri valori, o a valori supremi che guidano chiaramente dall’intelligenza singola a quella universale.
Lo so che sembra un discorso complesso, ma non lo è. È molto semplice. È così semplice da disarmare, eppure è un lavoro per gente coraggiosa.
Coltivarsi è un’arte.

 

Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio metodo:
Emana Te Stessa

Come si svolgerà:
Mi raggiungerai su un’isola delle Eolie, ti darò istruzioni in sede di colloquio,

Costo: 1.150 euro in early bird entro il 25 marzo, con uno sconto di 50 euro per chi ha già partecipato a un retreat insieme a me. Dopo il 25 marzo 1.300

ALLOGGI: Una villa eoliana, “la casa delle donne”, con vista mare.

PASTI: posso organizzare brunch e cena, come extra rispetto al prezzo del retreat 

Nel prezzo è compreso esclusivamente 

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • escursioni 
  • l’alloggio + biancheria e pulizie (pagato a parte ai proprietari delle case, io mi occupo solo di facilitare).Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.Chi parteciperà conoscerà all’ultimo momento – quello giusto – la fermata della nave, o dell’aliscafo.
  • Una sorpresa stupenda
A chi è rivolto: a chi è single, a chi è in coppia, a chi a qualunque età vuole vederci chiaro e imparare ad amarsi e ad amare un’altra creatura, e che amore e libertà sono la stessa parola.
Scrivi una email a aloha@yoganroll.com per prenotare il tuo colloquio

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON ME?
A guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?

 

La danza delle Nereidi ~ Retreat a Vela ~ Isole Egadi

17-24 settembre

Basculare.

Ondeggiare.

Cedere l’assolutezza del piano orizzontale per le leggi liquide del mare.Viaggiare su una barca ha questo effetto: relativizza.

Relativizza gli spazi, relativizza il sentire, relativizza il tempo.

L’alba diventa un’opportunità per essere contemplata direttamente da dove sorge, dalle acque della notte che sfumano in rosa. Per tuffarsi in quel rosa liquido appena sveglie, per danzare ad ogni passo, accondiscendend0 i movimenti sulla superficie in costante danza del mare, o allA Mare, come piace chiamarla.

L’acqua è femmina, le isole sono femmine, nel senso più elevato del termine. Accoglie, sussurra gorgogli, mentre la notte ti addormenti cullata dalla sua voce, le baie delle isole, le rade, sono palmi di mani aperte, sono fianchi e conche e grotte che mantengono segreti e voci antiche.

 

Un’occasione poetica per navigare insieme, nella coscienza, nella condivisione.
Tuffi appena sveglie, confidenze, lavoro profondo, avventura.
Silenzio.
Piedini nell’acqua.
Poesia.
Stelle.

In questo retreat una dea delle acque sarà nostra ospite e musa, Francesca Serpentine Dance, portandoci la sua sapienza di danza archeologica e acquatica.

 

Francesca Mariano è un’artista del movimento e del suono, con origini vulcaniche e marine nel Sud Italia. Crea esperienze immersive il cui elemento centrale è il corpo come agente di rigenerazione, guarigione e trasformazione. La sua pratica trae ispirazione dai mondi sottili e dalla mitologia acquatica, rivisitando in chiave femminile la storia e il linguaggio.

 

Naturalmente, lavoreremo sulla base del mio metodo:
Emana Te Stessa

Come si svolgerà:
Imbarco a Trapani sabato 17 settembre, sbarco a Trapani sabato 24 settembre alle 9 del mattino (torneremo in posto il 23 pomeriggio).

Costo: 1.500 euro in early bird entro il 10 maggio, con uno sconto di 50 euro per chi ha già partecipato a un retreat insieme a me. Dopo il 10 maggio 1.700

Catamarano con sistemazione doppia, oblò e bagno privato in cabina (WOW!): dormire sulle acque!

PASTI: prima dell’imbarco si farà cambusa tutte insieme!

Nel prezzo è compreso esclusivamente 

  • il lavoro con me (Yoga, Meditazione, Empowerment, Sapienza, Coaching, lavoro sul sistema ormonale femminile, avventura e guida)
  • il lavoro di archeodance con focus selle divinità acquatiche con Francesca Mariano
  • escursioni 
  • l’alloggio in catamarano + skipper + biancheria e pulizie (pagato a parte all’armatore, io mi occupo solo di facilitare). Viaggi, pasti, bevande, spostamenti, cambusa, porti ed eventuali attività extra (escursioni naturalistiche, giri dell’isola in barca, noleggio motorini, etc) NON sono compresi nel prezzo.
  • Una sorpresa stupenda!

A chi è rivolto: a chi vuole ritrovarsi, nella danza del mare, col mare negli occhi, e connettersi con Dea acquatica che la abita, e imparare a fluire fra le isole Egadi, terre magiche, luoghi antichi di culto, acque cristalline e azzurre, porti amici.

ATTENZIONE: in questo retreat ci sono soltanto 8 posti, e non 10!

Scrivi subito una email a aloha@yoganroll.com per prenotare il tuo colloquio

ALLORA, DEA, VUOI VENIRE CON NOI?
A guardare le stelle, a nuotare appena a sveglia insieme alle tue sorelle, ad addormentarti con lo sciabordio del mare e ritrovarlo nei tuoi sogni, a esplorare la terra vulcanica, a partire in cerca dei giochi dei delfini?

Hanno partecipato ai Retreats

Maria Ester – Communication Specialist

Il retreat con Eli è un’esperienza formativa, ti ricrea e ti spolvera.
A me ha permesso di ritrovare il mio entusiasmo e istinto che avevo tralasciato da un po’.
Succede tutto nel profondo, come in un sogno, perchè se lo vivi poi pensi che non possa essere accaduto veramente!
E’ mare, immersione, confronti, crescita, sorellanza, in mezzo alla vita.
Non è relax, è faticoso, come saltare per schivare un burrone e arrivare in un giardino fiorito.
Se ci credi e ti affidi, ti puoi fare trasportare su nuove sponde. A me è successo.
Elisabetta ti fa lavorare come se fossi un bambino che non vuole mangiare le verdure. Se non vi piacciono mangiatele lo stesso, sentirete l’effetto delle vitamine!
Elisabetta ha la capacità di guidarti, di dirti cose, lanciarti sfide e provocazioni, ti fornisce gli strumenti e ti mostra come inserire la chiave nella serratura affinchè tu sia in grado di girarla da sola e sentire la tua potenza.
Il retreat con Eli fa per te se hai voglia di suggestioni, di ascoltare storie misteriose, cantare in allegria e immergerti nella natura guidata da una lucciola dai capelli scuri e dalla pelle luminosa che ti ricorda dei glitter anche se ti senti in un periodo dark.
E come dice Elisabetta “Il retreat è a lento rilascio”, perchè interiorizzi, fai la muta anche dopo essere tornata, capisci e senti a posteriori tanti insegnamenti che ti permettono di tornare a brillare.

Valentina

Il retreat con Eli è un regalo da fare a se stesse. È una sfida con i propri limiti e le proprie credenze.

Una volta arrivate non conta più chi sei e che lavoro fai, anche il tuo nome può essere cambiato.

Se ti affidi totalmente a Eli torni più ricca e meno sola, con una nuova famiglia di sorelle sirene pronte a sostenerti.

Questi retreat non sono per tutte ma solo per chi è davvero disposto a lavorare sui propri limiti, a mettersi in discussione, a non offendersi e a non prenderla mai sul personale.

In una sola settimana mi sono affezionata a tutte in maniera indescrivibile.

Eli è come una sorella maggiore pronta a cazziarti se fai qualche errore ma sempre empatica e dolce nei momenti di difficoltà.

Ha il dono di guardarti dentro, capirti fino in fondo e scuoterti dal torpore.

Con lei ho strappato le mie paure e i suoi insegnamenti mi risuonano e mi accompagnano quotidianamente.

Lorenza – Avvocata

Il retreat con Eli è un’esperienza che supporta a forgiare se stesse.

La forgia è la fucina dove il fabbro porta a incandescenza il metallo prima di lavorarlo: ecco, il retreat di Eli è proprio questo. Ti porta a temperature vulcaniche, e ti dà la spinta per diventare il fabbro di te stessa, accogliendo i tuoi desideri più intimi e sognando in grande, perché al meglio non c’è fine!

Il retreat mi ha shakerata, ricordandomi l’importanza dell’allenamento della gioia, del gioco e della creatività, ancor meglio se condiviso con magnifiche Sorelle.

Stefania – Media & Communication Manager

Il retreat con Ely è la trasformazione del rumore in armonia. Una vera sinfonia delle emozioni.
E’ l’amplificazione del SENTIRE….è la MAGIA che prende forma.
E’ il vero esempio di sorellanza.
E’ il propulsore di energia, di bellezza, di colori.
E’ stato uno spogliarsi a vicenda per rivestirci insieme dei colori, dei suoni, delle emozioni che più ci rappresentano.
Il tutto magicamente e armoniosamente guidato da Ely che racchiude in sé la potenza della tempesta con la dolcezza di una piuma.
Questo e tanto altro è quello che ho vissuto in una settimana di giugno con un gruppo di donne tanto meraviglioso quanto variegato. Donne che diventano sorelle, donne che entrano nella vita senza andarsene.
Se sei qui a leggere queste parole, significa che sei già interessata, allora applica, parti, vai e goditi il meglio di te.
Io avevo bisogno di ritrovare la mia energia, i miei colori, di riprendermi la mia identità. Ovviamente obiettivo più che superato!
Sei ancora qui a leggere? Ok, ti dirò allora che le parole più usate durante il retreat sono state “che meraviglia” e “questa si che è vita” !
Ora credo che tu te ne sia già andata, quindi non leggerai. Sappi che non se ne può fare a meno, sappi che tornerai diversa, sappi che poi adeguarsi alla mediocrità sarà difficile!

Stefania – Libera Professionista

Il retreat con Elisabetta è stata un’esperienza totalizzante, potente, immersiva, un percorso dentro il proprio sé più profondo, iniziato con la lettera di presentazione ad Elisabetta. A partire dal quel momento è iniziato il mio retreat, ho iniziato a scandagliare dentro me alla ricerca della mia vera essenza accantonato per esigenze di vita, il percorso è culminato nella settimana di retreat “fisico”, settimana dove il tempo e lo spazio hanno cambiato i confini noti e durante la quale ho avuto il dono di incontrare un nucleo di donne sensibili, vere, profonde, infinitamente interessanti, donne ricercatrici e conoscitrici della vita più vera, un vero festival della vita e della femminilità, sotto la guida sapiente di Elisabetta, donna magica, che ha saputo lasciar voce a ciascuna di noi creando un clima di profonda condivisione e collaborazione. Spesso non sono servite parole per attivare i processi interni, per prendere consapevolezza di stati d’animo sopiti e incertezze messe a tacere, sono bastati gli sguardi, i suoni, i gesti simbolici per muovere una grande energia personale che sfociava e si nutriva nel gruppo.
Il retreat è yoga nel suo senso più profondo, è l’unione di benessere fisico e mentale, difficile da spiegare a parole, solo da vivere, come i momenti più belli della vita.

Laura – Insegnante

Il retreat con Elisabetta è un dono che fai a te stessa, una spazio sacro in cui ritrovare sfaccettature di te che hai dimenticato di avere.
Sperimentare una sorellanza con donne straordinarie che si tengono per mano e si tuffano in un mare incantato per tornare a splendere e a sostenersi. Godere appieno della vita, consapevoli della propria unicità riscoperta.

Marianna – Neurologa

Il retreat con Eli non si può descrivere solo a parole, perché queste non saprebbero rendere giustizia alla magnifica esperienza che rappresenta. Le sensazioni e le emozioni trasmesse (compiutezza, dignità, completezza, sicurezza, divino, fisicità, forza, gioia) dovrebbero essere accompagnate dai colori dei tramonti, dei cieli stellati e dell’oceano immenso; dal suono delle nostre risate, delle nostre lacrime a volte, dei nostri canti e delle nostre parole che continua a risuonare anche a distanza di tempo. Ma, anche qualora ciò possa iniziare a rendere il disegno un poco più completo, bisognerebbe aggiungere il calore degli abbracci tra Sorelle, la comprensione e la sicurezza trasmessa dai nostri sguardi, la connessione indissolubile con cui le nostre Vite si sono legate. Per non parlare poi del Tempo, che si dilata per permetterci di vivere tutto quello che la Produzione ha in serbo per noi.

Sono stata esaustiva? Affatto.
E non credo di poterlo essere.
Se volete comprendere, vivetelo, sperimentatelo ed affidatevi. Difficilmente troverete guida più competente, sincera, completa e Umana. Non ve ne pentirete.

Natascia – Notaio

Il retreat con Eli è tanta roba, in una sola parola è WOW.

Apri gli occhi, apri l’anima, apri il cuore a quanto di bello c’è nella vita.

Inizi a vedere, a sentire, a provare, a emozionarti.

È come rinascere.

È come un cazzotto in faccia che, appena ricevuto, ti fa arrabbiare e poi ti dà la forza per rialzarti e affrontare tutto in modo diverso.

Si, perché quello di Eli è un cazzotto sferrato con amore.

Un cazzotto a lento rilascio.

Torni alla quotidianità e raccogli i suoi frutti meravigliosi.

Carmen – Avvocato

Il retreat con Eli ti conduce verso una nuova vita e sembra non finire mai tanto l’esperienza è densa e penetrante, anche quando hai salutato tutte le compagne di viaggio e hai preso il volo di ritorno. Nulla è più come prima! Mi porto dentro le parole sagge e rock di Elisabetta, la lotta interiore per (non) cambiare lo status quo ante, gli sguardi e le risate tra donne meravigliose e piene di vita, la musica evocativa e potente, il sale e il sole dall’effetto indiscutibilmente taumaturgico. Il retreat ti cambia inevitabilmente, si crea spazio per i desideri più profondi, si vedono finalmente le cose per come sono e si impara a vedersi uniche e favolose. Accettare il cambiamento è la fase successiva, magicamente il tempo diventa un alleato e la meraviglia entra nella quotidianità.

Chiara – Commerciale Estero

Questo è stato il mio terzo retreat ma la magia che Eli riesce ogni volta a creare rende ogni retreat sempre unico e irripetibile. E’ una grande opportunità per guardarsi dentro e prendere consapevolezza di chi siamo partendo dal corpo e dalle tante “avventure meditative” non spiegabili a parole, è un’occasione per allinearsi con la parte più vera di sé ed è un regalo che permette di vedere con occhi nuovi la meravigliosa realtà in cui viviamo. Si parte con altre donne sconosciute che già al primo sguardo diventano sorelle e si trasformano poi in alleate preziose per la vita. Eli è una guida severa ma giusta ma anche dolce e molto amorevole che tra i millemila doni che possiede ne ha uno preziosissimo: riesce con il suo lavoro a farti fare quel “click” di cui hai bisogno. Sta poi a ognuna di noi fare tesoro dell’esperienza vissuta portando con coraggio la magia del retreat nelle nostre vite facendole brillare.

Valentina – Marketing Manager

Il retreat con Eli è un’esperienza difficile da raccontare a parole, è sicuramente Tempo che ci prendiamo per noi stesse per ascoltarci e capirci, per metterci in gioco e superare quei limiti che si sono accumulati negli anni.
È Affidarsi e farsi Guidare, perché quest’avventura si può vivere appieno solo lasciandosi trasportare, lasciando che le nostre reticenze e le nostre barriere interne piano piano si abbassino e lascino spazio all’accoglienza di noi stesse.
È Sorellanza nel vero senso del termine, perché si ha modo di incontrare sorelle che rimarranno e ci sosterranno sempre.
Bisogna essere pronti a tutto questo, perché è un’esperienza ricca e totalizzante, di quelle che non si scordano e per quelle che sarei già pronta a rifare… È il mio più bel regalo del 2022!

Giusy – Terapeuta

Il retreat con Eli è..

Una parte di te che ti chiede di prendersi cura di lei, una parte di te che ti grida nel petto, e guidata scegli di ascoltare e assecondare. E già solo l’attenzione a questa voce, a questa richiesta, è amore e cura!
Hai iniziato il viaggio!

Scegli consapevolmente, col cuore che ti rassicura a farlo, di fidarti di lei.
Di affidarti a lei.
Senti di poterlo e volerlo fare.
Senti che è sicuro farlo.
E se lo fai davvero, a cuore aperto, senza remore e con totale fiducia, allora inizia la magia.
Il cuore inizia a vibrarti, a piangere di gioia, a parlarti, e con lui anche il corpo.
Non c’è separazione.
Inizia una vera e propria danza in cui Eli ti guida, con sapienza e cura, amore e rigore, focus e disciplina. Elisabetta è un Anima antica che porta un dono, porta una fiamma , la accende, ed è luce. Luce in cui inizi a vedere, a sentire, a ricordare.
A te sta poi farla divampare e fare luce su tutto ciò per cui luce hai chiesto.
E se è ciò che vuoi, Luce è!

E da questo viaggio e bagno di luce torni guarita, centrata, determinata e amata. Amata da te stessa, dalla vita che riconosci come madre amorevole, e dalle sorelle di vita che il retreat ti dona con amore.

Scegliti. Amati. Fidati e Affidati.
Io l’ho fatto,
e quando la gioia del cuore è così immensa, non si trovano e non ci sono parole per descrivere tanta meraviglia.
C’è  solo il consiglio del cuore.
Da sorella a sorella.
Da donna a donna.
Da anima ad anima.

“ELISABETTA BAGNATO”
La luce che ti meriti✨🤍✨

Bianca – Avvocato

Il Retreat con Eli è la Gioia di riscoprirsi.
È un  “lifting” alla propria Energia.
È un bagno di guarigione nella Mare (come la chiama lei) per Corpo e Mente.

Durante il Retreat si balla, si canta, si danza, ci si parla tra Sorelle con trasparenza, onestà e amore.

Nel mentre, con la guida preziosa di Elisabetta, si fa un lavoro serio e profondo su se stesse.
Per conoscersi meglio.
Per riscoprire il corpo.
Per illuminare le parti che, per il vissuto, per i traumi, per abitudine o per pigrizia, abbiamo celato a noi stesse e di conseguenza al mondo.

Focus retreat è stato Magia.
Una Poesia scritta con verità.

Eli è una Guida felina, pragmatica e magica, che osserva ogni sua Donna, durante tutto il percorso, con lucidità e delicatezza.

Sono partita senza aspettative, AFFIDANDOMI, consapevole che Eli segue il Flow, il flusso, e che nulla delle giornate di lavoro è programmato rigidamente, seppur sempre “costruito”, passo dopo passo, ad arte.

Oggi so che nulla di quello che avrei potuto immaginare sarebbe stato, perché il Retreat con Eli è un’Esperienza sensoriale ed extrasensoriale soltanto da vivere.
Per questo la ringrazio e so che gli effetti di questo Viaggio sono appena iniziati.

Micol – Marketing Manager

‘A leap of faith’.
Elisabetta vede con il cuore e, con sapienza e grande coraggio, spinge i bottoni giusti per metterti di fronte ai tuoi limiti.
E quel salto nel vuoto, che puoi compiere solo le lasci andare maschere e zavorre, quello al quale hai sempre guardato con un lungo sospiro, sì lui, adesso lo accarezzi, è proprio di fronte a te.
Ti guardi attorno, intimorita, un lungo brivido ti corre lungo la schiena e ti accorgi che le donne accanto a te, si sono trasformate in Sorelle.
Quindi, ricapitoliamo, abbiamo la fata buona, La Que Sabe che ti indica via, le aiutanti magiche (P.S. spoiler alert: lo saranno per sempre!), un viaggio ricco di meravigliose soprese e la grande prova – DIVENTARE CHI SEI – chiesta a ogni eroe ed eroina degni di essere definiti tale.
Non resta che Saltare.

Zahira – Avvocato

Il retreat con Eli… wow che magia! Per me e’ stato magico gia’ prima di iniziare… tutto si e’ allienato, sono partita e sono stata accolta nel seno di una Famiglia non per sangue ma per scelta, un posto sicuro dove – timidamente all’inizio e sempre piu’ libera poi – ho potuto mostrare me stessa fino in fondo e senza timore. E questo e’ un dono magnifico e splendido, soprattutto se a guardarti ci sono delle persone che lo fanno con accoglienza e senza aspettative, stupite delle reciproche unicita’ e similitudini, e che realizzano di essere parte di un disegno meraviglioso. Eli ci ha mostrato la strada con grazia, gentilezza e severita’ talvolta ma sempre con amore, guidandoci per mano a stupirci in modo infantile, istintivo e profondo di quanto sia bella la vita, proprio la tua, cosi’ com’e’. Ci ha insegnato che se vuoi vedere cose belle devi metterti gli occhiali giusti e scegliere di guardare a colori. Poi tutto succede. Il bello del reatreat e’ che il retreat e’ solo l’inizio, e’ l’inizio di un viaggio meraviglioso con il compagno di viaggio piu’ incredibile e favoloso – una potenza! Te stessa. E sulla furgo con te tante sorelle magnifiche e FAVOLOSE!

Lucrezia – Insegnante

Il retreat con Eli è…

Un’esperienza magica difficile da spiegare a parole, è qualcosa che senti con il corpo, con il cuore e con l’anima. 

E’ l’attimo in cui decidi di dare spazio e luce a quelle parti di te che non sai esistere, a cui non presti attenzione o che forse nascondi.

E’ una scelta consapevole che si fa affidandosi ad un incredibile flusso di amore delle anime luminose che ti vedono, ti accolgono e donano nel modo più naturale e spontaneo possibile.

E’ meraviglia verso la completezza, la forza, il divino del nostro essere.

Il suo è un lento rilascio, dopo questa esperienza ogni giorno, svegliandoti e guardando i lavori fatti con lei, penserai a tutte le cose belle a cui dedicare te stessa e il tuo tempo.

Carlotta – Content & Social Media Manger

“Ascolto alcuni pezzi di quella che è stata la colonna sonora del retreat e le emozioni sgorgano potenti. Sono passati appena un paio di giorni dalla fine di questa esperienza e ogni dettaglio è vivido nella memoria. L’incontro con Elisabetta e le mie compagne di viaggio nella meravigliosa Palermo, la partenza per una misteriosa località sui Monti Sicani, rocce antiche e cariche di energia sacra, e la magia di 6 giorni fuori dallo spazio e dal tempo.

Il tema del retreat era Luce e luce è stata, quella che ci ha illuminate tutte: donne diverse per età, storie ed esperienze di vita che si sono ritrovate a condividere non solo la tavola e il letto, ma le confidenze più profonde e un lavoro su sé stesse che non è assimilabile a nulla di ciò che avevo fatto fino a questo momento. Non si tratta “solo” di yoga e meditazione, trekking e lunghe chiacchierate; non segue regole preconfezionate e credo che sia adatto soltanto a chi ha davvero voglia di buttare giù le proprie barriere e credenze e affidarsi alla maestria di Elisabetta, donna incantevole e sapiente, capace, magnetica e fortissima, il cui sguardo riesce a penetrare anche negli spazi più bui di chi vuol farsi leggere, e a vedere davvero chi ha di fronte.

Ecco, lei ti vede e ti aiuta a farlo a tua volta, senza moine e sconti di sorta, ma con profonda comprensione e sorprendente amore. Questo retreat è servito proprio a questo: guardare me stessa con occhi nuovi, oltre i pre-giudizi, gli automatismi e tutto il “già fatto, il “già detto” e il “già scritto”. Con Elisabetta si rilegge il passato, si scrive il presente e ci si danno gli strumenti per rendere il futuro una strada luminosa in cui realizzare noi stesse a pieno.

Non è un percorso facile, ma ne ho sentito e sento tutte le benedizioni e i benefici e sono certa che sia davvero “a lento rilascio”. Non potevo scegliere persone e modo migliore di accogliere il 2022, con nuova consapevolezza e gioia. Che regalo! Siamo appena all’inizio ma so che sarà un anno splendente per me e le mie nuove sorelle.

Loredana – Dirigente Pubblico

Un cammino di disconnessione dalla realtà per alimentare la connessione con mondi profondi. Come l’oceano è a tutt’oggi in gran parte inesplorato, così il nostro mondo interiore ci risulta sconosciuto, per buona parte della nostra vita.

Nell’ambito del Retreat Luce, si apprendono gli strumenti per la lettura della realtà interiore, attraverso i simboli con cui  la natura – realtà apparentemente esteriore – ci parla  continuamente. Si costruisce un altare in cui la donna adulta e la donna bambina, si integrano in un quadro divino.

La commozione, le risate, lo studio, la pratica dello Yoga, le passeggiate, la condivisione attorno ad un camino, il cibo, i colori: sono solo alcuni degli ingredienti di una ricetta magica ed assolutamente irripetibile.

Elisabetta Bagnato è Insegnante attenta alla disciplina, alla trasmissione degli insegnamenti, onorando gli stessi con il rispetto che esigono. Alla buona educazione ed alla esaltazione dei talenti.

Grata per sempre a lei, per questa esperienza.

Antonella – Avvocato

Il retreat con Elisabetta è uno splendido viaggio, guidato da una magica Shamana Rock, Elisabetta.

È energia pura, è potenziamento, è uno spazio condiviso con altre donne che condividono con te le emozioni più profonde.

Elisabetta si prende cura delle sue dee con un’attenzione accrescitiva.

E’ un cammino dentro se stessi alla scoperta della luce e dei sogni che fanno brillare gli occhi.

Immerse nella natura, superando i propri “limiti”, si ride, ci si scopre e riscopre, ci si ricorda quanto bella sia la vita.

Quando ritorni a casa e ti guardi allo specchio vedi una te meravigliosa ed orgogliosa sorridi e  pensi: “Filtro retreat”.

È un mood board che ti accompagnerà per sempre.

 

Manuela – Artista e Decoratrice

Il retreat con Elisabetta ti prende e ti porta in una dimensione magica dove ti puoi concedere di ri – scoprire il tuo femminile autentico che brilla ed emana splendore. E succede insieme ad altre donne splendide che trovi incontri conosci, tutte diverse ma in fondo profondamente uguali, con le quali condividi attimi di grande intensità e momenti super leggeri, in mezzo a qualche lacrima e tante tante risate. Il retreat è una rivelazione di una potenza senza eguali; è un regalo che ti cambia dentro e fuori, mostrandoti quanto sei bella e magica, se mai non lo sapevi o se te n’eri dimenticata. Un’esperienza che rimane nel cuore.

pastedGraphic.pngGrazie a Elisabetta che con sapienza è in grado di mescolare armoniosamente elementi tanto potenti e delicati allo stesso tempo. E grazie ragazze, per esserci state e averlo fatto essere.

Caterina – Investment Manager

Come ho detto più volte a Eli, il suo retreat è a lento rilascio.

Ti rendi pienamente conto della magia che ha compiuto solo dopo essere tornata alla realtà.

Eh si. Perché Eli ti tocca il cuore, ti esalta toccandoti quei punti “deboli” che abbiamo sempre cercato di celare anche a noi stesse.

Oltre ad essere yoga e meditazione è soprattutto un viaggio nell’anima che, fatto con altre persone ti porta a elevarti insieme, quindi più in alto per tutte.

Ci si specchia con la nostra anima e come ci vedono dieci donne così diverse, ma profondamente unite fin da subito. Si crea un’alchimia che si chiama magia, ed Eli è estremamente brava a “toccare i punti giusti”.

Si torna più forti, più donne, più consapevoli di noi stesse e di quello che meritiamo per noi.

Conoscerla è stato il più bel regalo, è estremamente preparata e veloce ad individuare la “tua” strada per migliorarti, dalle piccole alle grandi cose.

Per me Luce retreat ha significato una rinascita interiore, profonda, inizialmente un po’ scomoda, ma poi si iniziano a raccogliere i frutti..

La condivisione con dieci donne così diverse, ma così unite è un dono prezioso, prima, durante, ma soprattutto dopo.

Federica – Marketing Manager

Il retreat con Eli è stato ancora una volta sorprendente, unico. Mi sono unita a 12 meravigliose donne, tutte diverse per età, background e carattere, eppure legate da un comune filo rosso fatto di desiderio di conoscersi, di coraggio nell’affrontare le proprie paure e di spirito di sorellanza. Eli è stata una guida ferma e delicata al tempo stesso, esempio in carne e ossa di ciò che lei insegna e trasmette: manifestare la propria Dea. Celebrare la meraviglia della natura, scoprire saggezze antiche più che mai attuali, rendere omaggio alla bellezza del nostro corpo sono solo alcuni tra i momenti che abbiamo trascorso insieme, per ringraziare e lasciare andare l’anno passato aprendoci a quello che stava per arrivare, in piena Luce.

Grazie ragazze per avermi insegnato che si può essere delle Dee a 20,30,40,50 anni, se si vive con autenticità e aprendosi alla vita. E grazie a te Eli, perché sei di grande ispirazione nel tuo essere così profondamente consapevole della tua missione di vita e nel farne dono agli altri.

Sabina – Imprenditrice

Il retreat: ma cos’è veramente? Ho cercato di spiegarlo a parole a chi mi ha visto tornare completamente diversa ma ho abbandonato: è  troppo riduttivo… è alchimia, magia, qualcosa di così forte ma intangibile che ti avvolge e ti protegge anche quando sei tornata a casa. È lo scudo di luce per affrontare ogni cosa forte, sana, a testa alta e cuore aperto e con un meraviglioso sorriso sul viso.

Capisci con le vibrazioni del corpo, gusti con gli occhi, senti col cuore, piangi con tutto il corpo e gusti con gli occhi, circondati da donne belle, forti, e così straordinariamente vicine da essere confronto e conforto, come adolescenti che non giudicano, ma con la voglia di sorreggersi a vicenda.Ancora oggi con le mie sorelle sirene   e la nostra dolcissima maestra so che non sarò mai sola.

Eli è tostissima, cruda, spietata col vittimismo ( per fortuna! ), io un giorno essendo arrivata in macchina avevo pensato di andare via; e avrei fatto il vero danno della mia vita perché poi con splendida dolcezza, trasparenza e amore mi ha fatto rinascere… Lei mi ha rimesso al mondo, le sono devota come una figlia a una mamma. Grazie Eli, avanti tutta!

Alessandra – Investment Manager

Il retreat con Eli è spalancare la porta di se stessi, è aprire le finestre per fare entrare la luce a riscaldare parti che non ricordavi di avere, il profumo del mare a disinfettare e il suono gentile delle onde a curare.

E’ consapevolezza ed è amore, è rispetto degli altri e di se stesse, è libertà e sapere cosa farne.

E’ riscoperta di se. E’ un viaggio bellissimo dentro se stesse rimanendo ferme, vedendosi attraverso gli occhi e le parole delle splendide donne con cui condividi quest’esperienza. Quello che riesce a muovere Elisabetta con la sua infinita sensibilità e la sua magica capacità di sentire è indescrivibile. L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciarsi andare ad una delle esperienze più ricche e potenzianti che possiate concedervi, solo se lo vorrete.

Dal retreat con Eli torni a casa con una nuova te, una nuova energia e delle nuove compagne di vita.

Rossella – Property Manager

Anche questa volta è stato tutto quello che speravo e ancora meglio, perché come dici tu non c’é limite alla meraviglia e alla bellezza.

Mi sono trovata in uno luogo sospeso nel tempo e nello spazio, con la sensazione di essere isolata da tutto ma allo stesso tempo unita e in armonia con chi e cosa mi circondava. È venuto naturale lasciare riposare i pensieri che a volte si rincorrono ed è stata una connessione del cuore, degli occhi, delle mani, con tutto quello che c’era intorno a me. Accarezzare l’erba, toccare la terra, abbracciare le mie nuove sorelle, i colori , i suoni, i silenzi… è stato bellissimo viverlo con il cuore, i sensi e la presenza. Mi trovo ancora una volta a corto di parole per spiegare quanto sia stata magica questa esperienza. Sembra che una settimana abbia racchiuso un mese di esperienze, scambi e nutrimento. Mi sono sentita in pace, nel posto in cui dovevo essere, mi sembrava di essere tornata a casa, nel posto dove sono destinata ad essere e fiorire.  Sei stata molto generosa nel tempo che ci hai dedicato, coi consigli e con le parole. Ho imparato nuove cose, ho capito degli errori, ne ho fatti altri, ma ogni tua parola ha colto nel segno perché come sempre sai leggere dentro. 

Sono molto grata di aver vissuto un’esperienza cosí speciale e le amicizie e le memorie che mi porto dentro sono inestimabili. 

Grazie ancora di cuore per avermi accolta, per le tue riflessioni e per il tuo impegno sincero nell’aiutarmi a splendere.

Sandra – Sociologa

Riappropriarsi del proprio tempo , dare senso agli eventi che hanno segnato la vita e trovare il coraggio di illuminare anche le parti più buie, dolorose e scomode . Questo è stato per me il Reatrit di “Luce “con Elisabetta .. percorso non sempre facile e divertente ma accompagnato da una guida che vorrei avere al mio fianco nei viaggi di scoperta. Elisabetta è presenza sempre, in grado di donarla anche nei momenti inaspettati. Ebbene  si; il Reatrit è un ricevere continuamente doni senza soluzione di continuità che hanno messo alla prova il mio grado di restituzione.

Presenza , attenzione e condivisione ma allo stesso tempo rispetto , riservatezza e confini mi hanno regalato consapevolezza, gioia e , ancora ai primi passi, orgoglio.  La forza del gruppo, creato con rigore da Elisabetta, è stata straordinaria; donne profonde, belle, volitive, combattenti, amorevoli e generose . Grazie per questo primo viaggio che ho avuto il privilegio di fare in occasione del capodanno ; si volta pagina .. ne seguiranno altri per imparare non solo a camminare a testa alta nell’incertezza , e nella complessità della vita , ma anche a nuotare nell’imprevedibilità del mare e delle onde.

Viola – Gallerista

Con Elisabetta tutto è magia! Ti ritrovi in un luogo inesplorato con persone mai conosciute prima e da lì inizia tutto quello che non potresti mai immaginare alla partenza!

La sua guida crea un qualcosa che rimarrà per sempre dentro di te, cambierà il tuo modo di pensare e di agire nel mondo, non sarai più la stessa e tornerai con molte amiche nuove, sorelle della stessa avventura.

Non è facile raccontare L’esperienza con Elisabetta come succede nelle vere storie d’amore perché ti aiuta a sentirti una Dea nel massimo delle sue potenzialità.

Posso dire che è stata L’esperienza più potente della mia vita, non vedo L ora di ripartire con lei e di rimettermi in gioco ancora ancora e ancora.

Chiara – Commerciale Estero

Il Retreat con Eli non é facile da spiegare ma posso dire che é l’insieme di tantissime cose: é alchimia, é andare nel profondo, é divertimento, é gioia di vivere, é riflessione, é condivisione, é sorellanza, é vedersi con nuovi occhi, é imparare ad amarsi, é osare, é spingersi al di là dei propri limiti, é uscire dagli schemi, é guardare in faccia la realtà, é sentire il proprio corpo, é magia, é giocare, é ridere, é sorprendersi. Eli è una creatura potente e meravigliosa, ti prende per mano e con fermezza e dolcezza ti accompagna verso la Verità, facendoti capire quanto é importante brillare e soprattutto quanto é bella questa VITA in tutte le sue sfaccettature. Penso che sia un regalo che chiunque abbia voglia di andare nel profondo di sé dovrebbe farsi, é rigenerante, lascia il segno e rilascia i suoi frutti anche a lungo termine. 

Dorothy – Account Manager

Parlare e scrivere di che cosa sia il retreat di Eli e con Eli non è semplice.

Tutto ha avuto inizio quando ho deciso di mandarle una mail con le motivazioni che mi spingevano ad intraprendere questa avventura, che poi si è tradotto in un vero e proprio percorso di crescita e scoperta personale, dal quale difficilmente si torna a mani vuote. Ma poi è proprio Eli che fa la magia, ci sceglie creando un gruppo di donne accomunate dallo stesso desiderio: SPLENDERE.

Eli, proprio, come un mago sapiente riesce a tirare fuori da ognuna di noi: Amore proprio, Coraggio, Forza, Determinazione, Allegria, Leggerezza e tanto altro e ognuna di noi si veste di un vestito nuovo fatto di ciò che la caratterizza. Ognuna di noi ha una forza speciale che non sa di avere o che non riesce a vedere ed Eli ci aiuta proprio in questo, a ritrovare quella parte di noi un po’ sopita o totalmente sotterrata, per far brillare il nostro percorso.

Io personalmente sono rinata, e non lo dico per retorica ma perché per me questo retreat con Eli ha segnato la mia rinascita. Ho iniziato a sentirmi nuovamente viva, a gioire con gli occhi, con le labbra ma soprattutto con il cuore.

Questo è stato un punto di partenza; più mi metto in discussione e più scopro di avere una capacità di reazione che non credevo di avere.

Infine, come si dice in inglese “the last but not least “ I retreat sono un vero dono a noi stesse dal quale ne usciamo più forti e con la consapevolezza di avere acquisito delle “sorelle” con cui abbiamo condiviso sia momenti forti e profondi che scanzonati e leggeri, delle magnifiche compagne di avventura che amo profondamente, che continuano a far parte della mia vita. Le mie sorelle sirene sono tutte delle dee.

Pensare al retreat mi fa emozionare ancora a distanza di tempo perché è stata una esperienza forte in ogni suo aspetto, ma per capire appieno a cosa mi riferisco si deve farne uno per viverlo pienamente.

Apre il cuore, la mente e ti tiene Viva!!

Cristina – Avvocato

Dal retreat sono tornata con la consapevolezza di essere più potente di quanto abbia mai creduto o mi sia mai concessa di essere. È stata per me un’IMMERSIONE – nell’acqua fredda e avvolgente della mare, nella natura aspra e misteriosa della montagna, nell’ottimo cibo cucinato con amore e condiviso con gioia, nell’ascolto sia delle parole sia dei silenzi, nella condivisione delle risate e delle lacrime – che mi ha aiutata a riprendere contatto con il mio corpo e con tutti i sensi, a superare dei limiti, a imparare ad affidarmi e lasciarmi curare. La guida di Eli, amorevole e severa allo stesso tempo, è stata determinante, così come è stata fondamentale l’armonia che subito si è creata nel gruppo di donne, che da sconosciute sono diventate sorelle, compagne di un’esperienza e depositarie di ricordi che, sono sicura, ci accompagneranno sempre.

Viviana – Stylist

C’era una volta una piccola Dea,

dalla criniera indomabile e gli occhi liquidi come olive,

che per anni aveva affinato astute tecniche per nascondere al Mondo

e a se stessa la sua Natura Divina. 

In realtà le piaceva continuare a far 

cantare il suo Gran Cuore solo secondo il fluire casuale.

Incosciente. Pigra sotto il sole del Mondo. Alla continua ricerca del Mare.

Poi ci fu una Pandemia Mondiale,

e tutte le Divinità, che fino ad allora avevano vissuto sotto copertura tra gli umani,

passando solo per Personcine Adorabili ed un pò Speciali,

furono chiamate, reclutate a Salvare e Curare Le Coscienze Umane

ormai terrorizzate, paralizzate.

La nostra piccola Dea, non potè esimersi.

Era arrivato il momento di soffiare via la sabbia dai suoi libri magici,

inforcare gli occhiali da sole, indossare il suo più bel bikini

e nuotare, nuotare fino ad incontrare la Sua Isola.

L’avrebbe attrezzata come campo di cura per le Anime Buone, 

i Cuori Grandi che avevano perso la strada, la luce. 

Li chiamò giorni di Retreat, per gli Umani suonava più accogliente e facilmente comprensibile.

Quei giorni invece erano Cura, Iniziazione alla Vita in Presenza,

Rieducazione Emotiva, Attenzione minuziosa al Respiro, Rinnovato Amore per la Madre Terra, il Padre Sole, La Divina Mare.

Ne poteva seguire pochi alla volta, era molto faticoso,

doveva sceglier bene a chi dedicare le sue Magiche Cure.

Era più come formare e potenziare un piccolo fedele esercito di Divinità Minori, 

che potesse poi portare sul continente gli insegnamenti.

Ricominciare a vivere nell’Amore e influenzare a piccoli passi, chi stava loro intorno. 

Così la Cura, il Metodo della piccola Dea avrebbe cominciato a diffondersi

e il Mondo pian piano si sarebbe illuminato e sarebbe tornato a sorridere.

La Dea è una Incantevole Coltissima e Raffinatissima Sirena, il suo nome è Elisabetta.

Io ho avuto l’Onore immenso di essere da lei accolta,

sulla Sua Isola, di esser stata curata e di aver ritrovato la mia coda di Sirena Minore,

insieme ad altre mie sorelline Sirene. 

Mi ha potenziato.

Adesso sono sul continente, la Coda non posso farla vedere sempre ovviamente, 

nella metropoli in cui vivo, però sotto la doccia l’accarezzo, 

e appena posso corro al Mare a liberarla, a ricaricarla di quel Suo potere magico. 

Ognuno di noi ce l’ha.

Bisogna solo riascoltarlo, riattivarlo.

E poi tutto sarà per sempre Magia.

Questo è per me, in una davvero semplificata sintesi, il Retreat di YoganRoll.

Giada – B&B Manager

Per una settimana il tempo si è fermato. Mi sono ritrovata in un luogo che sulla mappa ha una sua geolocalizzazione, ma chi vive col velo sugli occhi e sul cuore ci passa davanti senza trovarlo mai. Incontrare le sorelle è stato come ritrovarsi, mai un momento in cui siamo state “sconosciute”. Immediatamente ci siamo viste e ci siamo amate – e tutt’ora ci amiamo. La nostra Circe ha trovato in noi tanta sete e non si è risparmiata nel dissetarci. Yoga non è fitness spirituale. Yoga è vita, nella natura attorno a noi e nelle relazioni che creiamo, nel nostro corpo fisico con cui facciamo esperienza e che dobbiamo onorare. Eli ci ha riconnesse alle energie del mondo tramite la meravigliosa natura che ci circondava. È lì che scalare una montagna diventava chiudere la porta in faccia alle paure e ai limiti passati, tuffarsi nel blu del mare significava avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, rinascere, smetterla di dirsi sempre NO e cominciare ad aprire le mille porte dei SI. Allenare il proprio sentire, in ogni singolo istante, e soprattutto prestare ATTENZIONE. Quando impari ad essere attento, leggi il mondo con molta più chiarezza. Ti accorgi di parti di te che non avevi mai visto, o non volevi vedere. Capisci di più il prossimo e i perché delle loro azioni. Agisci e non reagisci. Ti concedi il diritto di lasciare andare e voli libera trasportata da una risata di cuore e da un bel minnifuttu. Capisci ciò che è importante e ciò che non lo è. Non è un’esperienza lineare. Ci si blocca, si trovano resistenze, si viene ammaliati dalla comoda comfort zone a cui siamo stati abituati a tornare. Ma è proprio lì che Eli ti stana e ti tira via per riportati al cammino che ti sei ripromessa di portare avanti. Impossibile descrivere la magia, la fortuna e le benedizioni che ci hanno accompagnate, così come gli innumerevoli momenti di poesia degni del più bello dei romanzi. Fotografie del cuore che rimarranno per sempre nella memoria. Il retreat ti cura e ti rispedisce nel mondo che ci vuole sempre più distratti con gli strumenti per difenderti e vivere davvero. I suoi non sono insegnamenti da eremiti che vivono nelle grotte, ma vere e proprie fondamenta per vivere la realtà in modo autentico. Grazie, grazie, grazie!

Alessia – Sales Agent

Allora…”adesso” – mi risponde sempre mio padre quando inizio una frase così. Ecco con Elisabetta è un po’ la stessa cosa: la conosci, lavori con lei, la raggiungi prendendo 5/6 mezzi di trasporto diversi e capisci che la vita è adesso. Che la vita è tutto. Che tutto il sapere che si può accumulare non serve a nulla se non viene applicato alla realtà, nella propria vita e con gli altri/e. Come già avevo scritto dopo la numerologia con lei, la sua schiettezza è da manuale. In Retreat potete solo immaginare quante siano le occasioni in cui la sfodera per far aprire gli occhi su qualcosa, è vero che a volte è dura da accogliere, ma passato il primo attimo senti che dentro qualcosa si è smosso. Sono sempre stata una grande osservatrice, durante quei giorni in Retreat lo sono diventata ancora di più, su ogni piano. E soprattutto sono diventata anche “un’ascoltatrice”…tutte le avventure che Elisabetta racconta, tutte le nozioni scientifiche che spiega, tutte le cose che indica mentre pensi di fare semplicemente due passi, sono grandissimi tesori. E poi le risate!!! Io sono davvero grata per il gruppo che Eli è riuscita a comporre, perché le persone con cui ho condiviso questo Retreat sono state il più bel regalo! Ci siamo divertite tantissimo, ci siamo aperte, sostenute, sempre sapendo di poter contare l’una sull’altra. Ognuna di noi si è messa a nudo, senza giudizi, per poter guarire se stessa e le altre..ogni momento e ogni condivisione sono stati un’occasione per VEDERE (ma non con i due occhi che vedono) e imparare qualcosa. Potrei scrivere altre mille parole per tentare di dare forma a quello che ho vissuto, ma è un’esperienza che ti porta su un altro livello. Ecco sì, posso tentare di riassumere dicendo che mi sento di vivere su più livelli ora, con più consapevolezza e felicità.

Michela – Coordinatrice servizi teatrali

Sono partita convinta che il Retreat fosse una bella esperienza, che avrei incontrato donne interessanti e che mi sarei rigenerata nel corpo e nella mente… si tutto vero.. ma il Retreat è molto di più: è un’esperienza totale e totalizzante, un viaggio nel tempo e nello spazio fuori e dentro noi stessi, è smuovere sentimenti calcificati e situazioni stantie che meritano una soluzione, è mettersi in gioco senza paure, è sentirsi accolte e spronate, è partire pensando di conoscere altre donne e tornare sapendo di avere delle sorelle, sorelle che in una settimana sono arrivate in certi punti dell’anime nei quali non abbiamo permesso a nessuno di entrare, sorelle che sai che ci saranno sempre perchè quello che avete condiviso è così prezioso che il legame che vi lega è indissolubile.

Scrivo e mi pervadono un’emozione e uno stato di benessere che mi commuovono, il ricordo di certi momenti è come un balsamo per l’anima, quanto ti sono grata per il Retreat e quanto sono orgogliosa di me per aver deciso di farlo, per aver capito in questi mesi, grazie ai tuoi semini,  quanto io meriti cura e quanto io sia valida, quanto vadano riconosciuti i miei talenti, quanto certe situazioni vadano comprese e non giudicate, per l’ennesima volta grazie per tutta la strada fatta insieme, per risvegliare mondi sopiti, per puntare l’accento su comportamenti impropri, per aprire la mente all’infinito tramite la scienza, per aver fatto emergere parti di me che erano in letargo.

In questi giorni mi sono sentita scombussolata e centrata allo stesso tempo, da un lato mi accorgo che sto mettendo in discussione molto ma dall’altro ho una forza, un’energia e una centrature che mi permettono di smantellare e ricostruire con determinazione.

Grazie Eli per farmi riflettere sulle parole, sul loro significato, sulla loro importanza, in questo tempo veloce e spesso superficiale è riappropriarsi di noi, del nostro pensiero e del modo in cui vogliamo comunicare.

Grazie per averci ricordato che la rigidità è un limite, una gabbia, che bisogna stare nel flow  perchè altrimenti si perde quello che di bello arriva.

Grazie grazie grazie per essere come sei e amarci come ci ami, sei una continua fonte di spunti e di riflessioni.

Se mi chiedessero se consiglio il Retreat con te risponderei: “Assolutamente si!!! preparatevi all’infinito”

Camilla – Artista

Il retreat con Eli è pura magia.

È aprire le porte del cuore e lasciare che tutto entri senza giudizio, è accogliere ed abbracciare sia le novità che le paure.

È amore, purissimo amore che ti spalanca l’anima e ti fa Amare la vita veramente, in tutta la pienezza.

È legame, quello indissolubile che si crea con le sorelle sirene, che da un momento all’altro diventano tue amiche per la vita, e non ho abbastanza parole per descrivere la mia gratitudine per questo . Accadono cose del genere al Retreat, che tutto l’amore che hai sempre chiesto ti viene restituito da donne incredibili e meravigliose.

A chiunque abbia il coraggio e la voglia di vivere questa esperienza non consiglio altro che affidarsi completamente alla magica ed immensa sapienza di Elisabetta, il resto lo farà il flow.

Chiara – Yoga Teacher Twindharma

Sono arrivata da Eli con la paura delle acque e un trauma radicato. Sono ripartita con la Mare (volutamente femminile) negli occhi che ancora cerco attorno a me. Eli ha saputo lavorare come solo una sciamana può fare.

Sono arrivata con il desiderio di stare sola e sono ripartita con un gruppo di amiche e sorelle che porterò sempre nel cuore.

Serietà e divertimento, abbondanza ed essenzialità, morte e rinascita.

Martina – Yoga Teacher Twindharma

Se dovessi scegliere una parola per descrivere il retreat con Eli sarebbe TRASFORMAZIONE.

Eli ti porta a fare ESPERIENZE in cui vivi momenti di “folgorazione”, istanti in cui comprendi e interiorizzi. Quando riconosci di aver fatto anche tu quell’esperienza (che “ce l’hai fatta”) è come se fosse una verità che ti infonde fiducia e ti fa avanzare di un passo nella comprensione: “Ah, ecco perchè!”

Ognuna impara qualcosa di diverso, e quel “Ah!” sarà il suo riconoscimento personale. Nuovi modi di vedere e di diventare.

Grazie Eli per avermi insegnato che la gioia si allena, danzando nella tempesta.

Laura – Wedding & Event Designer

E’ un tuffo, e finalmente l’abbraccio profondo di mamma Mare.

E’ un respiro che ti nutre, ti espande, ti stabilizza.

E’ un’apertura da cui entrano tutto l’amore e la luce delle altre sirene.

E’ fluidità e ti abbandoni a ballare a piedi nudi sul molo.

E’ condivisione dell’incanto che ogni sirena ha dentro di sè.

E’ presenza che espande ogni attimo all’infinito.

E’ un seme di consapevolezza che innaffi ogni giorno e continua a crescere in te.

E’ questo, per me, il Retreat della magica Eli.

Francesca – Terapeuta Agopunturista

Un’esperienza GRANDE.

Sono cosi grata di esserne stata parte.

Le magie, il sapere e l’intuizione di Elisabetta mi hanno guidata a ritrovare e riacquisire consapevolezza del mio fuoco, della mia luce, della mia femminilitä.

E’ stato un viaggio alla scoperta dell’apnea e del respiro, della danza a piedi nudi e delle risate, dei lunghi abbracci e della creativitä col body painting, della Grande Natura avvolgente e ricamata, dei sapori troppo buoni della cucina siciliana, della meditazione, del risposo profondo, dell’Amore e della Cura.

Non vedo l’ora di poter vivere una nuova avventura in paradiso con la Dea di Yoga n roll o chissa’ la prossima volta ci portero’ le mie bimbe, perche’ questo Lavoro va condiviso e fatto brillare!

Federica Quattroni

Alcuni dicono che lo sport che fa muovere ogni muscolo sia il nuoto… questo perché non hanno mai fatto un retreat con Elisabetta, lei si che fa muovere ogni muscolo.

È un lavoro forte che tocca delle corde che neanche pensiamo di avere al nostro interno.

Si arriva in frammenti e si torna integri e consapevoli del proprio corpo e del proprio valore. Proprio come Kintsugi, l’arte giapponese per riparare gli oggetti in ceramica con l’oro. L’unica differenza è che Eli lo fa con le persone e le loro anime, prendendo in mano un bel pennello e cospargendo le ferite d’oro, rendendole così splendenti da divenire un punto di ripartenza. Ma non finisce qui… fa tirar fuori la coda da sirena ed insegna ad utilizzarla delicatamente, nella purezza assoluta. Fortuna retreat è diventato poi MAGIA retreat, perché si incontrano anime che faranno parte del nostro cammino per sempre, anime che forse si dovevano già incontrare o che si erano già incontrate in altre vite… però lo fanno attraverso una facilitatrice, un’insegnante, la sirena madre, sorella e amica che diventa faro per segnalare il tragitto. Magia retreat è stato il regalo più grande che potessi mai farmi, il regalo che ogni donna deve concedersi per vedere il mondo da un’altra prospettiva, splendido e magico com’è!

Margherita Dall’Oglio

Esperienza straordinaria, trasformativa e di profonda guarigione. L’unico retreat di cui valga veramente la pena partecipare. I soldi spesi meglio della mia vita.

Rossella

Descrivere in poche righe l’incredibile esperienza del retreat con Eli è impresa ardua! E’ stata una settimana intensa di esperienze, cose da vedere e fare, ma soprattutto una continua scoperta di luoghi fuori e dentro di te che avevi dimenticato esistessero. Lo sfondo di questa bellissima esperienza è stata un’isola meravigliosa e potente, strabordante di colori e profumi che parlano ai sensi e che ti fanno sentire più vicino al cielo, al mare, a tutti gli elementi. Chi ti accompagna in questo viaggio sono altre donne che in un solo giorno diventano sorelle: grazie ad Eli che ci conosce e ci sa scegliere da subito si è formato un gruppo di dee che si sono sostenute e incoraggiate in tutte le piccole e grandi sfide del percorso del retreat, dove ognuna celebrava i talenti e le vittorie dell’altra con amore incondizionato. La guida di Eli fa in modo che tutte queste cose si combinino e diano frutto! Ti guida in modo diretto, sincero, schietto ma amorevole, sempre senza giudizio e nel rispetto di te e di chi hai il potete di diventare. Eli ti legge dentro e vede cose che non riesci o non vuoi vedere e quando ti fidi e ti affidi è magia! Il retreat mi ha dato coraggio, leggerezza, e mi ha fatto innamorare di me e della VITA! È uno dei più bei regali una donna si possa fare e non vedo l’ora di ripartire!

Paola Biagini

Il retreat con Eli è…rigenerazione! la forza potente della leggerezza, liberatorio e magicamente rinforzante.  il gruppo che si crea conduce a percorsi intensi “dentro e fuori”. l’atmosfera è stata fantastica, in gruppo si vive si cresce ci si trasforma per portare a casa dentro di noi tutto l’arricchimento che possiamo dare e ricevere. le sirene del gruppo sono state meravigliose, sempre aperte alle iniziative e ai confronti. cuore grande Elisabetta, l’isola, i suoi abitanti, il mare che ti accolgono senza riserve, e tu devi essere pronta per questa botta di energia!!!

Federica Trepiccione

Al ritorno da questo stupendo retreat vissuto insieme, le parole sembrano non bastare ad esprimere come ci si sente, ma anche scegliere le parole e capire il nostro sentire fa parte di quello che Elisabetta ci ha insegnato nel retreat stesso. Innanzitutto vorrei poter dire che grande è stata la sua attenzione e cura nella scelta delle persone, un gruppo coeso, propositivo, mai perso dietro a lamentele inutili o improduttive. La forza del gruppo è stata fin dall’inizio supporto alle tante attività che abbiamo vissuto sull’isola. L’isola è stata ospite e partecipante del gruppo , meravigliosa,  ci ha accolte senza riserve, le sue grotte, i suo fondali, le sue altezze, le sue piante,  i suoi panorami, i colori, odori e sapori che ti si appiccicano addosso anche al rientro  a casa. In alcuni momenti è stata un pochino dura e nello stesso tempo felicemente potente superare i propri limiti per sentirsi come ci ha insegnato ad essere più di ciò che pensiamo di essere. Abbiamo sperimentato il coraggio di sentire, sentire come e cosa si prova a “stare” in alcuni luoghi, fuori e dentro noi. Alla fine dei giorni insieme ognuna di noi emanava una luce diversa, come se ci fossimo rigenerate, una SPA dell’essere umano o dell’essere Dea! E voglio ricordare la leggerezza che ho sentito , nel giocare insieme, nel ballare, nel “togliere i macigni dal cuore”. Pensavo di non trovare le parole e ora mi sembra di non riuscire a smettere…. Un’esperienza tutta da vivere senza filtri.

Natalia – Artista

Il retreat con Ely è stato magnifico, alchimia pura.

Un’esperienza divina e sensoriale.

Il paesaggio mozzafiato delle isole, sempre li, a fare da cornice.

Sorellanza, riflessioni profonde, cibo buono e genuino, uscire dalla zona di confort, sono le prime impressioni che mi sgorgano dalla pancia.

Le energie vitali di dieci donne con un vissuto diverso si sono intrecciate e fuse, in modo significativo.

Abbiamo pianto, ballato, osservato l’orizzonte al tramonto. Ci siamo fatte confidenze profonde, sostenute, abbracciate.

Grazie alla cura e alla presenza carismatica di Elisabetta il ritmo è stato sempre molto alto e coinvolgente.

Per certi versi è stato come un sogno.

Sicuramente mi sono messa in discussione e porto con me la grande lezione di questo viaggio.

Nel baule dei ricordi custodisco inoltre tutte le meravigliose passeggiate, i tramonti, i bagni da sirena.

La gratitudine che provo è difficile da spiegare, ma penso sempre ai destini delle mie meravigliose compagne di viaggio, e le benedico, in silenzio.

I complimenti per l’energia e l’amore che Elisabetta mette nel seguire tutto e tutte, non saranno mai sufficienti.

Alessandra Turci

Dopo due retreat insieme (e che retreat wow!), una lettura di numerologia, varie consulenze, workshop, yoga dal vivo e online (uuuuh quanto lavoro, quanta trasformazione e quanto Amore in tutto questo), posso dire che la pratica di Elisabetta è un Universo intero, fatto di scavi nell’archeologia delle emozioni, di allenamento del corpo e del buon senso, di esercizio al prestare attenzione, al Bene Dire e al Dirsi Bene. Le sue sono lezioni di bellezza, originalità, divertimento, cura, mai uguali perché Eli ha fiuto nel sentire e una preparazione vera, fatta di esperienza che invita a fare esperienze. Ci racconta storie, nelle sue classi ci sono Dee e Dive, mette la musica, invita a ballare, insegna a fare silenzio e ad ascoltare. Con Eli io ho allungato parecchio i muscoli della sincerità e della disinvoltura. Nessuno mai, nei tanti mondi dello yoga e della spiritualità, mi aveva mostrato che avere fianchi morbidi e occhi ben aperti fosse un modo meraviglioso per invitare il Sacro al banchetto di ogni giorno. Pronta a salpare per il prossimo retreat insieme alle sirene dell’equipaggio di una grande amicizia. Al timone e alla consolle, Elisabetta Bagnato.

Evia Woolf

Ho scoperto Elisabetta due anni fa e la seguo da allora. Con lei ho fatto la consulenza di numerologia tantrica, uno splendido retreat poche settimane fa e adesso il kundalini yoga.

Tutte esperienze decisamente da consigliare se vi volete fare del bene!

Conoscerla di persona era il mio desiderio per questo 2020 e ci sono riuscita.
Il retreat con lei è stato un gran regalo che mi sono fatta e posso dire di esserne rimasta totalmente soddisfatta.

Lei è tanta roba. Non la puoi definire, ti travolge, sa essere accogliente e pungente se necessario.

Giusy – Terapeuta

Elisabetta, ad oggi dopo averla conosciuta e vissuta in un magico retreat finito fisicamente da poco, ma che vive ancora forte nella mia anima e in quelle delle mie meravigliose sorelle lì conosciute, posso dire con la gioia nel cuore che si tratta di un anima speciale. Una donna forte profonda coraggiosa talentuosa e vera, che ti porta a vedere a fondo chi sei. Una luce che ti guida. È stato un viaggio nel viaggio. Un esperienza straordinaria. Il miglior regalo che potessi farmi! Ogni donna in cerca di luce dovrebbe regalarsi un retreat con Elisabetta.. 

it’s fine to shine

Lei ti apre gli occhi, ti fa vedere oltre. Ti scuote dal torpore.

Ma niente banalità, con lei devi aver voglia lavorare su di te, di conoscerti veramente, di guardare in faccia i tuoi limiti e le tue paure, di accoglierli e lavorarci per trasformarli in possibilità.

Eli ha una grande energia, è lì per aiutarti e non si risparmia mai in questo.

Lei è stata ed è la forza necessaria a scardinare certe mie convinzioni. Eli è una persona molto diretta, tanto che può spaventare. A me è accaduto più di una volta, vorresti mollare e invece SENTI che tutto questo fa parte della tua crescita.

Con lei ho capito che posso e devo alleggerire il carico, essere me stessa, senza sovrastrutture e senza sminuirmi mai… posso vedermi forte, bella e piacermi! 

E così è. E così so di essere.
Il lavoro fatto al retreat è stato pura meraviglia, le persone, i luoghi… ti accorgi che dopo questo non vuoi più rinunciare alla vera bellezza!

Tutto quello che ti fa fare ha un profondo significato che lei conosce e che tu capirai dopo con infinita gratitudine.

Se potessi ripartirei domani… con tutte loro!!!!

Tara – Astrologa

Il retreat a cui ho partecipato con altre splendide sirene e’stato un Esperienza di Vita preziosa…Eli e’magicamente potente ..altro non riesco ad esprimere a parole..e’da vivere!

Y La Folk

Elis! Il Retreat in barca a vela si è rivelata fra l’esperienze più belle della mia vita, quella più delicata, rigeneratrice. Un viaggio di ascolto, confronto, totale supporto, Sorellanza, amicizia vera. Occhi negli occhi con la bellezza e lo stupore. È un viaggio commovente e divertente al gusto dolce di Maracuja e porporina..tutti abbiamo la via dentro noi, io non me n’ero accorta e durante questo percorso con Elisabetta l’ho trovata facendola mia. È tempo di rinascita..grazie Eli. 

You’re special. 

Ho anche seguito il fantastico workshop sulla comunicazione, un bellissimo corso di marketing meditativo per lanciare i piccoli business in crescita. Ero assolutamente scevra di contenuti a riguardo di social o li avevo sottovalutati, in poche ore ho capito il senso! Non basta fare un semplice post ma trovare le parole giuste per arrivare al mio bacino di utenza che adesso sorprendente è in continua crescita! Per non parlare della sua energia vulcanica e delle mille idee che escono fuori confrontandosi con gli altri partecipanti:))) Insomma un incontro a cinque stelle! 

Do you want to join the Retreats?

Fill out the questionnaire and you will be contacted.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.