Corsi di Yoga in Gravidanza e Post Parto

Meditazioni, mantra, kriya ed esercizi dal Kundalini Yoga indicati per il periodo della gravidanza e del puerperio, consigli di bellezza e alimentazione consapevole
Ma soprattutto, condivideremo questo meraviglioso momento, che è per ogni donna la manifestazione del dono del dare la Vita.

Lo Yoga Post Partum aiuta le mamme a tornare in forma e stirare il corpo, con un lavoro fisico specifico per il pavimento pelvico, giocando allo stesso tempo col proprio bimbo, massaggiandolo e mantenendo un contatto visivo durante gli esercizi in uno Spazio di silenzio, grazia, canto, danza e meditazione. E’ meraviglioso osservare quanto i bimbi che hanno praticato yoga nel grembo della mamma abbiano una naturale propensione durante la classe di yoga, ed io mi emoziono sempre, perché riconoscono la mia voce ♡

Il Kundalini Yoga migliora le funzioni fisiche, rilassa e rafforza il sistema nervoso riducendo ansia e stress e rendendo la mente più lucida e flessibile.

Perché a volte pratichiamo insieme?

La gravidanza, così come il puerperio (post partum), sono dei momenti magici, ma anche delicati. Sono momenti in cui oltre la gioia infinita del nuovo o futuro nato, le donne a volte si sentono sole, non del tutto comprese dall’ambiente intorno. Tanti cambiamenti, fisici, nello stile di vita, sul concetto di presente ed avvenire.
Ho visto nascere delle bellissime e profonde amicizie dai miei corsi di yoga, soprattutto in gravidanza e post partum…Sia fra le mamme che fra i bebè! Il mio corso è un “luogo” in cui le donne possono condividere anche consigli sulla burocrazia legata alla maternità, sulla propria città a misura di famiglia, tanti consigli di vita quotidiana.
Sì, è un corso molto speciale, pieno d’Amore, grazie anche all’Ossitona, l’Ormone dell’Amore ♡