Corsi di Yoga per famiglie

Giochiamo a Yoga!

Per imparare a rilassarci e a gestire le emozioni, condividere la vitalità e l’innocenza dell’infanzia, e giocare in un modo tutto nuovo con i nostri bambini, soprattutto se siamo già praticanti di yoga e vogliamo condividere con loro la nostra pratica!

Per i bambini lo yoga è anche un modo nuovo di giocare: le classi di yoga, opportunamente selezionate ed unite a giochi motori, rendono forte ed armonioso il fisico del bambino, aiutandolo a superare le ansie e le paure. La pratica delle asanas aumenta la coordinazione muscolare, mantenendo flessibilità, buona salute e calmando la mente.

Non solo l’adulto, ma anche il bimbo ha oggi più che mai bisogno di silenzio, tranquillità, rilassamento. Nella classe di yoga per bimbi e genitori si condivide un nuovo “spazio” in cui fare insieme esperienza del proprio Infinito. È tempo di coccole, tempo per crescere, per espandere i propri limiti ed esprimere la propria creatività, socializzando, nello stesso tempo, con altri bimbi ed altri genitori, per immergersi un po’ più consapevolmente nella grande famiglia umana, di cui sempre siamo parte.

Yoga significa Unione: proviamo dunque ad uscire dal nostro piccolo orto familiare, ed iniziamo a danzare nella grande foresta dell’umanità, dove gli adulti sono genitori di tutti i bimbi, e i bimbi sono figli di tutti i genitori, ed in cui l’infinito potenziale di tutti noi è libero di esprimersi nella gioia e nell’innocenza della propria natura.