Predispone il nostro corpo a funzionare nel modo migliore

Il Kundalini yoga lavora sul corpo attraverso i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Si sperimenta un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo, accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.

Produce un sano equilibrio emotivo

Oltre e contemporaneamente al lavoro sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a eliminare i nostri modelli e schemi negativi.

Lo Yoga della Consapevolezza

Il Kundalini Yoga è una disciplina attiva, una tecnologia il cui obiettivo è di produrre in ognuno l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata.